INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: un nuovo caso e una persona deceduta

Rispetto a ieri si registrano un nuovo caso e un deceduto (un uomo di 79 anni), che porta il numero dei pazienti deceduti a 473: 41 pazienti ricoverati in terapia non intensiva; 4 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, 532 (-3 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare.

Coronavirus

Sono complessivamente 4016 i casi positivi al Covid-19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano un nuovo caso (un uomo di 79 anni) e un deceduto (un uomo di 79 anni) in provincia di Teramo, che porta il numero dei pazienti deceduti a 473.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2966 dimessi/guariti (+2 rispetto a ieri, di cui 15 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid-19, sono diventati asintomatici e 2951 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 577 (-2 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 175960 test.

41 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 4 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 532 (-3 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 557 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (-1 rispetto a ieri), 947 in provincia di Chieti (+1), 1737 in provincia di Pescara (+3), 742 in provincia di Teramo (invariato), 30 fuori regione (invariato) e 3 (-2) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Al netto dei riallineamenti, il caso di oggi è riferito alla provincia di Pescara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PD, Nicola Zingaretti a Celano

Il governatore del Lazio e candidato alla Camera nella Marsica con Michele Fina
Redazione IMN

VIDEO. Sos Comitato Sicurezza delle Scuole a Luco dei Marsi: parola al Prefetto

Kristin Santucci

Abruzzo, assegnati ai Comuni 13,9 milioni per la didattica

Pubblicate le graduatorie, priorità agli interventi dove ci sono classi più affollate. Il Ministro ...
Redazione IMN