INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: Tre neonati positivi ricoverati a Pescara

Il direttore Uoc Terapia neonatale: "Fortunatamente, ad ora, non necessitano di intubazione e speriamo vivamente che non sia necessario"

Tre neonati positivi al Covid-19 ricoverati nella Terapia intensiva neonatale a Pescara: hanno meno di un mese i piccoli pazienti.

“L’infezione da Sars-Cov-2 – dice la Asl – non riguarda unicamente la popolazione adulta e/o anziana, ma anche l’età pediatrica e neonatale. La variante Omicron ha determinato un aumento importante dei contagi ed una categoria molto esposta alle infezioni è quella del tutto priva di immunizzazione, cioè i neonati”.

Per tal motivo, Susanna Di Valerio, direttore Uoc Terapia neonatale e neonatologia della Asl di Pescara, invita “tutti, ma soprattutto le donne in gravidanza e le neo mamme ad aderire alla campagna vaccinale”.

Spiega Di Valerio: “I piccini ricoverati hanno meno di 30 giorni di vita. Le loro condizioni di salute non sono gravi, ma due sono sottoposti a terapia ventilatoria con alti flussi. Fortunatamente, ad ora, non necessitano di intubazione e speriamo vivamente che non sia necessario. I bimbi sono assistiti dal personale medico ed infermieristico con dedizione e professionalità. Il carico di lavoro, sicuramente eccezionale in questo momento storico, si aggiunge a quello routinario del Punto nascita e della Tin più grande della regione Abruzzo“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello: 7 i positivi, triste addio a Carlo Persia

Una vittima per Covid-19 a Capistrello: ci ha lasciato Carlo Persia; se ne è andato all'Ospedale di ...
Redazione IMN

Scoperto un reperto romano rubato in casa di olandesi

Redazione IMN

Coronavirus: 1345 nuovi casi in Abruzzo

Eseguiti 1876 tamponi molecolari e 5037 test antigenici
Redazione IMN