INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, sale a 110 l’incidenza dei casi in Abruzzo

È il valore più alto dalla metà di aprile ad oggi. Procede anche la prenotazione della terza dose anticipata a cinque mesi

Ex pazienti Covid in PTA marsicani, Iulianella: «Inviata nota alla Asl»

Al via anche in Abruzzo la prenotazione della terza dose anticipata a cinque mesi dal completamento del ciclo vaccinale.

Le richieste, come da disposizioni nazionali, al momento possono essere presentate dai nati fino al 1961, cioè gli over 40, dai pazienti fragili, dagli operatori sanitari e dagli ospiti delle Rsa.

Alla luce dell’ultimo bollettino, torna al 4% (-1%) il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva, mentre quello relativo all’area non critica è fermo al 7%, a fronte di soglie di allarme rispettivamente del 10 e del 15%.

L’incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti, invece, continua a salire e arriva a 110 (soglia da zona bianca 50), registrando il valore più alto dalla metà di aprile ad oggi. A livello territoriale, i numeri più alti continuano ad essere quelli del Teramano, dove l’incidenza è a 148.

Segue il Pescarese, con un’incidenza pari a 113 e valori in rapida crescita. Poi ci sono l’Aquilano (101) e il Chietino (77).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Teramo: 166 milioni per gli interventi di edilizia

Redazione IMN

Polizia penitenziaria in stato di agitazione

Segreterie regionali maggiormente rappresentative: "Peggioramento delle condizioni di lavoro ...
Redazione IMN

Covid: classe in quarantena al Liceo scientifico

Un'intera classe dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Andrea Bafile” dell'Aquila è ...
Redazione IMN