INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Covid, “riapertura palestre a gennaio possibile, stadi no”

Spadafora: "Riapertura gennaio obiettivo raggiungibile"

spadafora

“La riapertura a gennaio è un mio obiettivo e un obiettivo raggiungibile, dobbiamo vedere però i dati della pandemia dei primi di gennaio. Lo riporta Adnkronos. Non voglio fare promesse ma l’obiettivo di riaprire, pur con delle limitazioni, palestre, centri danza e piscine, e tutte le altre attività importanti per il benessere degli italiani, credo sia possibile”. E’ quanto afferma il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ospite del programma Agorà su Rai Tre. “Stiamo lavorando costantemente col Cts, prima ancora della chiusura di ottobre avevamo disposto un nuovo protocollo con misure molto rigide e devo dire che molte palestre avevano fatto degli investimenti – sottolinea il ministro -. Abbiamo dato un fondo perduto consistente a tutti quei soggetti per coprire le spese fatte”, sottolinea ancora il ministro, aggiungendo: “Sono convinto che entro fine gennaio le attività sportive, con le condizioni che il Cts indicherà con molta precisione e probabilmente con delle limitazioni, potranno riprendere”.

“Tifosi allo stadio? Escludo che a gennaio ci possa essere questa possibilità”, spiega quindi Spadafora. “Ognuno spera di poter riprendere i propri hobby e le proprie attività professionali, il tema che all’interno di uno stadio da 60mila posti non sia un problema averne 20mila è relativo – prosegue il ministro – avere tutta questa gente che va nella stessa direzione nello stesso orario significa dover fare una serie di controlli, intensificare il sistema dei trasporti: significa gestire una macchina che in questo momento non è prioritaria rispetto ad altre cose prioritarie per la ripartenza del Paese come ad esempio scuola e sistema industriale”.

“Il mio desiderio è ovviamente rivedere i tifosi allo stadio il prima possibile ma non credo che questo avverrà a gennaio”, conclude Spadafora.

“Il coinvolgimento del mondo dello sport nell’operazione vaccino anti-Covid? Tutto questo mondo deve assolutamente essere coinvolto, deve essere d’esempio e può farlo anche per prepararsi a queste grandi competizioni come le olimpiadi”, afferma quindi il ministro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bebè a bordo: partono i controlli della Polizia Stradale

Al via la campagna nazionale per la sicurezza dei neonati a bordo
Redazione IMN

Pezzopane (PD): “Malati oncologici aspettano interventi urgenti”

La presa di posizione: "Se ripenso al Sindaco dell’Aquila che canta vittoria perché la Regione ha ...
Redazione IMN

Giovane del Gambia arrestato per droga

Redazione IMN