INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid report Italia: continua il trend ottimista contro il virus

Ecco i dati dell'ultimo monitoraggio legato alla pandemia in Italia: in quasi tutte le Regioni e Province autonome l'incidenza è sotto la soglia dei 50 casi per 100.000 abitanti ogni 7 giorni.

L’incidenza, sia sull’intero territorio nazionale che in tutte le Regioni e Province autonome, continua a diminuire ed è in quasi tutti i casi sotto la soglia dei 50 casi per 100.000 abitanti ogni 7 giorni.

L’effettuazione di attività di tracciamento sistematico possono consentire una gestione basata sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti.

La pressione sui servizi ospedalieri si conferma al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni e Province autonome e la stima dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stabilmente al di sotto della soglia epidemica.

La prevalente circolazione in Italia della variante inglese e la presenza di altre varianti che possono avere una maggiore trasmissibiità o eludere parzialmente la risposta immunitaria, richiede tuttavia di continuare a monitorare con attenzione la situazione e mantenere cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Iniziativa ‘BarCamp’: una nuova opportunità di sviluppo

Redazione IMN

In Abruzzo arriva il ‘Codice Etico’ per il turismo sostenibile

Redazione IMN

XIX Giornata del Sollievo, Testa: «Sia il Covid spunto per una riflessione»

Il direttore della Asl1 Roberto Testa: «La giornata sarà diversa da quella degli scorsi anni ma ...
Redazione IMN