INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid report Italia: continua il trend ottimista contro il virus

Ecco i dati dell'ultimo monitoraggio legato alla pandemia in Italia: in quasi tutte le Regioni e Province autonome l'incidenza è sotto la soglia dei 50 casi per 100.000 abitanti ogni 7 giorni.

L’incidenza, sia sull’intero territorio nazionale che in tutte le Regioni e Province autonome, continua a diminuire ed è in quasi tutti i casi sotto la soglia dei 50 casi per 100.000 abitanti ogni 7 giorni.

L’effettuazione di attività di tracciamento sistematico possono consentire una gestione basata sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti.

La pressione sui servizi ospedalieri si conferma al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni e Province autonome e la stima dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stabilmente al di sotto della soglia epidemica.

La prevalente circolazione in Italia della variante inglese e la presenza di altre varianti che possono avere una maggiore trasmissibiità o eludere parzialmente la risposta immunitaria, richiede tuttavia di continuare a monitorare con attenzione la situazione e mantenere cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aziende del settore degli appalti ferroviari del Gruppo FS Italia: indetto secondo sciopero nazionale del personale

Gioia Chiostri

Il Senato ricorda l’avvocato di Matteotti

Convegno in memoria di Pasquale Galliano Magno, l’avvocato della famiglia Matteotti nel processo ...
Redazione IMN

Guardiagrele, in arrivo l’Ice Triathlon

Tutto pronto per l'evento in programma l'8 dicembre
Redazione IMN