INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, reparti occupati al 29% in Italia: allarme rianimatori

L'allarme nazionale: "Boom di positivi da operare, mancano i protocolli". E sulle mascherine: "Le terremo anche per qualche anno, diventeranno come gli occhiali da sole".

In tutta Italia, però, si conta un record di somministrazioni settimanali nella campagna vaccinale: secondo quanto riportato dall’Ansa, parliamo di 4,5 milioni nella settimana che va dal 10 al 16 gennaio, quella della ripresa dell’anno scolastico.

La fondazione Gimbe fa notare che dei 542mila nuovi vaccinati, ben 137mila sono over 50, e questo significa che la definizione dell’obbligo qualche risultato lo ha determinato. La curva dei decessi è in ripida salita e sarà l’ultima a scendere.

“La velocità di crescita dei contagi si sta riducendo, come un’auto che frena prima dell’arrivo. Per due settimane però i contagi saliranno ancora – dice il virologo e direttore Anpas Fabrizio Pregliasco – Dividerei i dati dei contagi dando maggiore quantità di informazioni. Eliminarli adesso vuol dire abbassare la responsabilità e il controllo degli individui”.

Riguardo le mascherine, Pregliasco osserva che “le terremo per qualche anno, diventeranno un po’ come gli occhiali da sole”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bussi, tornano in bilancio 47 milioni per bonifica sito

Forum H2O,interrogazione FdI su ritardi legati bocciatura bando
Redazione IMN

6a Edizione “Passeggiata della salute”

Organizzata dalla Farmacia Stornelli di Paterno
Redazione IMN

Terremoto, 3 scosse nella notte: trema di nuovo L’Aquila

Redazione IMN