INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, reparti occupati al 29% in Italia: allarme rianimatori

L'allarme nazionale: "Boom di positivi da operare, mancano i protocolli". E sulle mascherine: "Le terremo anche per qualche anno, diventeranno come gli occhiali da sole".

In tutta Italia, però, si conta un record di somministrazioni settimanali nella campagna vaccinale: secondo quanto riportato dall’Ansa, parliamo di 4,5 milioni nella settimana che va dal 10 al 16 gennaio, quella della ripresa dell’anno scolastico.

La fondazione Gimbe fa notare che dei 542mila nuovi vaccinati, ben 137mila sono over 50, e questo significa che la definizione dell’obbligo qualche risultato lo ha determinato. La curva dei decessi è in ripida salita e sarà l’ultima a scendere.

“La velocità di crescita dei contagi si sta riducendo, come un’auto che frena prima dell’arrivo. Per due settimane però i contagi saliranno ancora – dice il virologo e direttore Anpas Fabrizio Pregliasco – Dividerei i dati dei contagi dando maggiore quantità di informazioni. Eliminarli adesso vuol dire abbassare la responsabilità e il controllo degli individui”.

Riguardo le mascherine, Pregliasco osserva che “le terremo per qualche anno, diventeranno un po’ come gli occhiali da sole”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente a L’Aquila: muore giovane centauro

Il giovane era insieme ad un gruppo di motociclisti: l'incidente è avvenuto sulla strada statale 80
Redazione IMN

Polizia unica, “Spese e riflessioni dopo le parole di Montanari”

Ermanno Natalini (PD Celano): "La stessa vicenda T-Red ad Avezzano fu un fallimento, tanti danni ...
Redazione IMN

‘Una Domenica Fuori Porta’: a Mammaròssa per un viaggio ‘sul posto’

Redazione IMN