INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, “Regioni e Pa rafforzino campagna vaccinale”

Documento inviato da Ministero Salute e Generale Petroni

Si sollecitano le Regioni e le Province autonome a rafforzare con immediatezza le campagne di informazione pubblica sull’utilità delle dosi aggiuntive declinate per fasce di popolazione a rischio, di coinvolgere direttamente e senza indugi i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta nella campagna vaccinale e rafforzare subito il sistema di ‘chiamata attiva’ dei singoli cittadini interessati alla somministrazione”.

È quanto si legge in un documento inviato dal ministero della Salute e dal Direttore dell’unità di completamento della campagna vaccinale, generale Tommaso Petroni, a Regioni e Province autonome.

“Si registra una ancora insufficiente adesione alla schedula vaccinale che delinea il rischio concreto di lasciare esposti allo sviluppo di malattia grave soggetti più vulnerabili. Questa evidenza, oltre a compromettere la salute dei singoli, mette sistematicamente a rischio le strutture ospedaliere, impegnate, attualmente, nel recupero del trattamento delle patologie differite causa pandemia”.

È quanto si legge nel documento che ministero della Salute e la Direzione dell’unità di completamento della campagna vaccinale hanno inviato alle Regioni e alle Province Autonome per implementare e rafforzare la campagna vaccinale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Spoltore vinti 20 mila euro con un euro

E' successo nella Provincia di Pescara. La Dea Bendata ha baciato la città di Spoltore, il ...
Gioia Chiostri

Cgia: causa Covid in calo code a sportelli pubblici

Solo il 28% delle amministrazioni locali consente le pratiche on line
Redazione IMN

A24-A25, delegazione sindaci al Mims il 13 dicembre

Il giorno seguente tavolo con parlamentari abruzzesi
Redazione IMN