INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid: positivo un calciatore di Avezzano

Il giovane si è allenato con il Celano

Un calciatore di Avezzano è risultato positivo al Covid-19. La notizia è stata comunicata dal sindaco di Celano, Settimio Santilli, in merito alla positività di due giovani celanesi. Uno di questi, stando a quanto sostenuto dal primo cittadino, è un contatto riconducibile proprio al calciatore avezzanese.

Il giovane si è allenato con il Celano Calcio prima di avvertire i primi sintomi del virus. Sottoposto al tampone, è risultato positivo. Da lunedì 31 agosto l’intera squadra del Celano è in quarantena dopo che un altro giocatore aveva contratto il virus dopo una vacanza in Sardegna. Il gruppo resterà in isolamento fino al termine dei quattordici giorni previsti dal protocollo sanitario.

Gli altri tamponi effettuati ai calciatori e ai membri dello staff tecnico hanno dato esito negativo. Un nuovo test è previsto all’inizio della prossima settimana. “La società – fa sapere il Celano in una nota – ha lavorato e collaborato fattivamente ed in forte sinergia con le autorità sanitarie e all’amministrazione comunale alle quali va il nostro più sentito ringraziamento”.

La positività del calciatore avezzanese è stata comunicata al Commissario Passerotti nelle ultime ore. Il giovane ha preso parte al ritiro dell’Avezzano Calcio fino allo scorso 22 agosto, salvo poi aggregarsi al Celano. Con i biancoverdi si è sottoposto al test sierologico con esito negativo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza cinghiali, a Roma l’Abruzzo c’è

Blitz davanti a Montecitorio con sindaci e rappresentanti Coldiretti
Redazione IMN

VIDEO. Da Avezzano arriva Fennex: l’app virtuale per aumentare l’udito nel mondo reale

Kristin Santucci

Paterno, lascia la gru sollevata e trancia i cavi del passaggio a livello

Redazione IMN