INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: oggi i dati dell’Istituto Superiore di Sanità

Secondo il prospetto, mezzo Stivale rischia di tornare arancione. La Val d'Aosta forse prima Regione a diventare bianca.

Sono previsti per oggi i nuovi dati dell’Istituto Superiore di Sanità sull’andamento della pandemia in Italia. Il monitoraggio dell’ultimo periodo, però, non promette davvero nulla di buono: oggi, comunque, anche in base a quanto riportato dall’Ansa nazionale, le regioni italiane conosceranno il colore che verrà assegnato loro a partire da domenica.

Secondo una prima proiezione, mezza Italia potrebbe ridiventare arancione. La Valle d’Aosta, invece, potrebbe essere la prima regione in Italia a diventare bianca, qualora venisse confermata per la terza settimana consecutiva l’incidenza di meno di 50 persone positive su 100 mila abitanti, requisito necessario per passare al livello più basso della scala cromatica.

Per l’Abruzzo i conti purtroppo tornano eccome al negativo: Marsilio, di concerto con il Ministro della Salute, ha già messo in lockdown le province di Pescara e Chieti.

Per il governatore però l’Rt sarebbe sceso da 1.22 a 1.17. “Per questo – dice – ci attendiamo che la cabina di regia confermi la classificazione in zona arancione“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione Abruzzo, pubblicato il bando ‘servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali’

Redazione IMN

Balsorano, svelata la nuova sede per l’attività ambulatoriale

Stamattina la piccola cerimonia. Da questo momento in poi l’attività poliambulatoriale a Balsorano ...
Redazione IMN

Virus, Marsilio: “L’Abruzzo è pronto per riaprire”

Il governatore ha accolto con soddisfazione le decisioni ultime del Governo e ammette: "'Quella in ...
Redazione IMN