INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: nuovo positivo a Tagliacozzo

Il sindaco Giovagnorio ha reso noto che una persona di Tagliacozzo è risultata positiva al Coronavirus: "i parenti più stretti e le frequentazioni più prossime sono già state tracciate e sono monitorate dalle autorità sanitarie"

Tamponi e test sierologici, Paolucci: «Asl 2 penalizza laboratori aziendali»

Successivamente alla comunicazione della Azienda Sanitaria Locale, ricevuta oggi alle ore 15.17, rendo noto che, a seguito dell’esame del tampone, è stato riscontrato un nuovo caso positivo al Covid sul territorio comunale di Tagliacozzo.

A darne notizia è il sindaco Vincenzo Giovagnorio.

“La persona positiva al Covid-19, in stato di isolamento, non presenta al momento sintomi di rilievo ed è monitorata dal personale medico dell’Azienda sanitaria locale”, si legge in una nota.

“Anche i parenti più stretti e le frequentazioni più prossime sono già state tracciate, come da prassi, e sono monitorate dalle autorità sanitarie”, spiega.

“D’intesa con l’ufficiale sanitario e le Forze dell’ordine, al momento, data la circoscrizione del caso e l’attenzione da parte della Asl, non si ritiene necessaria l’apertura del Coc (Centro operativo comunale)”, aggiunge Giovagnorio.

Si raccomanda – conclude il sindaco – a tutta la popolazione, insistente sul territorio comunale di Tagliacozzo, l’osservanza delle disposizioni governative e sanitarie per il contenimento e per fronteggiare dell’epidemia da Covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano per l’ambiente: oltre 18mila chili di rifiuti indifferenziati raccolti in due mesi

Redazione IMN

Meteo: maltempo, attesa la neve

Arrivo perturbazione dal Nord Europa con forti nevicate
Redazione IMN

Scadrà il prossimo 12 gennaio il bando sulla concessione mineraria ‘San Valentino’

Redazione IMN