INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: migliora emergenza ospedale di Avezzano

L'area grigia, riservata ai pazienti in attesa di ricovero, è quasi vuota

Coronavirus, nessun allarme ad Avezzano

Le ultime notizie per la sanità in Abruzzo, ed in particolare per la Marsica, sono buone.

La graduale riduzione dei casi di coronavirus porta benefici all’ospedale di Avezzano.

Il reparto di medicina non ha più pazienti covid e da oggi, dopo le operazioni di sanificazione, tornerà alla sua attività ordinaria, ospitando cioè pazienti che rientrano nella propria competenza e quindi non più riconducibili al coronavirus.

Nel frattempo l’area grigia, riservata ai pazienti in attesa di ricovero, è quasi vuota in seguito alla netta diminuzione del flusso di utenti.

È completamente vuota, ormai da molti giorni, la tendostruttura che era stata collocata all’esterno dell’ospedale perché la progressiva riduzione di afflusso di pazienti coronavirus non ne richiede più l’utilizzo, pur rimanendo a disposizione per eventuali necessità.

Attualmente i pazienti malati di coronavirus, che hanno bisogno del ricovero, vengono ospitati esclusivamente dalle malattie infettive 1 e 2.

Il quadro complessivo indica che la fase di emergenza delle settimane scorse si sta allentando, riportando l’ospedale alla sua ordinaria attività assistenziale.

Tale risultato positivo è stato possibile anche grazie alla valorizzazione dell’ospedale di Tagliacozzo nel quale sono stati attivati 45 posti letto riservati al coronavirus, che hanno consentito di ospitare i pazienti affetti dal coronavirus che erano ricoverati ad Avezzano.

Dei 45 posti letto disponibili a Tagliacozzo, 37 riguardano la lungodegenza covid e 8 la riabilitazione (sempre coronavirus).

Nel presidio di Tagliacozzo, sono stati assicurati percorsi separati sporco – pulito, a garanzia della sicurezza dei pazienti e degli operatori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona sul set di una Tv inglese

Protagonisti assoluti Sulmona e i prodotti tipici del territorio
Redazione IMN

L’Aquila premiata con benemerenza dello sport

A ritirare il riconoscimento, direttamente dalle mani del presidente del Coni Giovanni Malagò, è ...
Redazione IMN

Penne in ginocchio, dichiarato lo stato di emergenza: chiesto l’aiuto dell’esercito

Redazione IMN