INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Covid, Marinangeli: “Andava tutto bene…”

L'appello: "Consiglio a tutti di comportarsi in maniera responsabile, indipendentemente dal colore che ci è stato attribuito. Non dobbiamo mai diventare zona rossa. Il vero spartiacque, in questa guerra, è la tenuta dei nostri ospedali".

Questo il duro e allarmante commento del professor Franco Marinangeli, primario del reparto di Rianimazione dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila e direttore della Scuola di Specializzazione di Anestesia e Rianimazione dell’Ateneo aquilano.

“Andrà tutto bene… andava tutto bene. Consiglio a tutti di comportarsi e comportarci in maniera responsabile, maniacale, indipendentemente dal fatto che qualcuno dica che siamo verdi gialli o rossi. Chi decide nella realtà è la tenuta degli ospedali, e gli ospedali sono in seria, seria, difficoltà”, avverte in un post social il medico. .

“È necessario che ognuno faccia il possibile per proteggersi evitando contatti inutili. Sosteniamo per quello che è possibile l’economia perché è fondamentale dimostrare di essere una vera comunità, ma dimostriamo anche a noi stessi che siamo in grado di farlo in maniera responsabile”.

Non dobbiamo diventare zona rossa, ma questo adesso dipende solo e soltanto da noi. Non si può solo sperare che la curva si raffreddi; non è sufficiente: dobbiamo impegnarci uno ad uno per raffreddarla. Grazie di cuore ai colleghi che stanno lavorando in silenzio più di marzo e di aprile”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Passa all’unanimità convenzione rinnovata con UniTe

"Aumenta l’offerta formativa per la Marsica con corsi e master. La presenza accademica in città si ...
Redazione IMN

Avezzano, buona la prima: 2-1 al Pucetta

I biancoverdi convincono nel primo test stagionale. In rete Gaeta e Kras
Redazione IMN

Liceo Vitruvio in vetta alle finali regionali di Sci Alpino

L'alunno Paolini Lorenzo, classe 3^ O, indirizzo sportivo, si è aggiudicato il gradino più alto del ...
Redazione IMN