INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Covid, Marcozzi: “Regione faccia in fretta con vaccinazioni”

Capogruppo M5S in Regione: "I numeri dei contagi in Abruzzo stanno salendo in maniera importante"

“I numeri dei contagi in Abruzzo stanno salendo in maniera importante, ed è dovere della Regione applicare tutte le misure di contenimento, a partire dalle vaccinazioni, per intervenire prima che l’emergenza torni realmente a essere tale”.

Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi.

“Perché se c’è una cosa che la pandemia da Covid ci ha insegnato è che, quando la curva è in fase crescente, i positivi aumentano in fretta. Adesso abbiamo uno strumento efficace per rallentare il contagio, che è quello dei vaccini, e la Giunta Marsilio non può e non deve farsi trovare impreparata a questa nuova fase. Per evitare il rischio della quarta ondata è necessario indirizzare in maniera chiara la sanità regionale e sbrigarsi con richiami e prime dosi per chi non si è ancora vaccinato, seguendo le direttive che arrivano dai tavoli nazionali. Bisogna muoversi subito e scongiurare qualsiasi pericolo per la salute dei cittadini e per le attività produttive del nostro territorio, già messe in ginocchio dalle scorse ondate”, aggiunge.

“Il centrodestra in Regione Abruzzo ha già dato ampia dimostrazione della propria lentezza e inadeguatezza a erogare fondi a sostegno delle aziende colpite dalla pandemia; perlomeno dimostri di aver imparato la lezione dal punto di vista sanitario e intervenga, con ogni mezzo a propria disposizione, prima che sia troppo tardi”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Guantoni rosa e avezzanesi, Sonia Fracassi regina della boxe

Debutto per l'atleta nella "boxe pro", portando subito a casa una vittoria per KO tecnico
Redazione IMN

Gran Sasso, incidente per uno scialpinista romano: soccorso dal CNSAS

Redazione IMN

Cerchio: disagi sugli autobus Tua, sindaco scrive ai vertici

"Disagi causati dall'affollamento dei mezzi di trasporto, col ricomincio delle lezioni scolastiche. ...
Redazione IMN