INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Covid, Lega: “Sistema sanitario in linea con esigenze”

Gruppo consiliare Carroccio in Regione: "Attacchi al centrodestra per difendere il governo del monopattino e dei banchi a rotelle"

Coronavirus: 32 contagi e 2 vittime nella Marsica

“Il governo Pd e M5S, che si professa governo del popolo, ha avuto otto mesi per evitare di trovarsi in queste condizioni, esperti e task force a disposizione, tavoli su tavoli ma nulla è servito ad arginare questa seconda ondata ampliamente annunciata e adesso vogliono scaricare le responsabilità della loro inefficienza sulle regioni e sui sindaci”.

È afferma in una nota il gruppo consiliare della Lega in Regione replicando agli attacchi dei consiglieri del centro sinistra sul Covid-hospital e sull’allarme sanitario.

“Gli unici dati di fatto sono i seguenti: il 55% dei ricoverati in terapia intensiva, presso il Covid-hospital, proviene da fuori provincia; in terapia sub-intensiva la percentuale dei non pescaresi sale all’85% – incalzano i consiglieri della Lega – pieno sostegno a Nicoletta Verì per i risultati raggiunti nonostante lo tsunami sanitario arrivato la scorsa primavera dopo tutte le accettate alla rete ospedaliera apportate dalla giunta di Luciano D’Alfonso“.

“Coloro che hanno avuto bisogno di avere un posto letto lo hanno avuto e lo avranno ancora, non può che essere così. Comprendiamo l’imbarazzo dei colleghi del centrosinistra che possono solo sferrare attacchi al centrodestra per difendere il governo del monopattino e dei banchi a rotelle che, probabilmente nella scorsa primavera, ha adottato un protocollo sanitario non consono al virus”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fuoristrada rovinano i sentieri, scattano i divieti

Sindaco Introdacqua firma ordinanza per tutelare ambiente
Redazione IMN

Trasacco, 11 persone ancora positive al Covid

Sono 4 i nuovi casi registrati negli ultimi giorni. Sindaco invita a continuare a rispettare le ...
Redazione IMN

Maltempo Abruzzo, cinque fiumi oltre soglia allarme

A Pescara golene chiuse
Redazione IMN