INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid L’Aquila, la stretta: sanzionati un ristoratore e un edicolante

Continuano i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio. Verificate in questi giorni persone e diverse attività commerciali.

L'Aquila, tre arresti per spaccio di cocaina - aggiornamento

Nell’ambito del territorio della provincia proseguono i controlli dei carabinieri volti a mitigare la diffusione della pandemia da coronavirus.

Negli ultimi giorni i militari delle stazioni carabinieri di Calascio, Barisciano, Castel del Monte e Sassa, in un operato congiunto, hanno sottoposto a verifica numerose persone e diverse attività commerciali presenti negli ambiti di competenza.

All’esito dei controlli, due avventori e un dipendente di un ristorante sono stati sanzionati in quanto sprovvisti della certificazione verde obbligatoria.

La stessa sanzione amministrativa, pari a 400 euro, è stata comminata al titolare dell’attività commerciale per non aver verificato il possesso della prevista certificazione per il personale alle dipendenze e per i clienti che accedono ai locali per la ristorazione.

Anche il proprietario di una edicola della periferia del capoluogo è stato trovato in attività di esercizio senza avere la certificazione verde obbligatoria. Per questo è stato sanzionato a norma di legge.

Gli atti di polizia amministrativa notificati ai trasgressori sono stati trasmessi alle autorità locali e alla Prefettura di L’Aquila per le valutazioni di una possibile chiusura degli esercizi commerciali nelle more di adeguamento alle misure di prevenzione da adottare per prevenire il contagio da covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, riapre l’Auditorium

La struttura riaperta al pubblica in vista degli eventi estivi
Redazione IMN

Dakar 2022, lunedì i Totani volano in Arabia Saudita

I due abruzzesi impegnati dal 1 gennaio nella categoria “T1 quattro ruote motrici”
Redazione IMN

Giornata nazionale Sla, faro sulla ricerca

Il verde: colore della speranza, come quella di trovare una cura definitiva per la Sla
Redazione IMN