INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid: la situazione nella Marsica

A Carsoli concluso lo screening: 2 positivi su 597 tamponi

Covid: la situazione nella Marsica

L’Abruzzo ‘bicolore’ torna a fare i conti con una nuova ondata di contagi da coronavirus. La situazione più delicata in provincia di Pescara e Chieti, da ieri in zona rossa dopo l’ordinanza firmata dal presidente della Regione Marsilio. Nel bollettino di domenica 14 febbraio si contano 222 nuovi positivi in Abruzzo, di cui 146 nelle aree del Pescarese e del Chietino.

Contagi in risalita anche in provincia dell’Aquila (+32 contagi). Nella Marsica si è registrato un aumento di 20 contagi giornalieri. 27 sono i pazienti ricoverati, di cui 5 nei reparti di terapia intensiva. 319 le persone in isolamento domiciliare.

A Luco dei Marsi, dopo la comunicazione da parte del sindaco Marivera De Rosa di altri 6 contagiati, sono 31 gli attualmente positivi al virus.

A Carsoli, dopo che la Regione ha previsto il monitoraggio intensivo su tutto il territorio comunale, si è conclusa la due giorni di screening di massa. Risultati: 2 positivi su 597 tamponi rapidi eseguiti tra sabato e domenica.

“In questo momento così delicato è davvero importante continuare a rispettare le regole per un unico obiettivo comune: tornare alle nostre vite”, ha scritto su Facebook il sindaco Velia Nazzarro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giovagnorio a Confagricoltura: «Inopportuno criticare Di Berardino»

Il consigliere del Consorzio contro Lobene: «Criticare l’operato del Consorzio è inopportuno e ...
Redazione IMN

L’Aquila: Consiglio comunale venerdì 12 febbraio

Tutti i punti all'ordine del giorno
Redazione IMN

Covid-19: a Tagliacozzo arriva la spesa sospesa

Al via la colletta alimentare ideata, dalla collaborazione tra il Comune di Tagliacozzo, Croce ...
Redazione IMN