INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Covid, proposta di Marsilio: “Sostenere vaccino italiano”

Si punta sul vaccino italiano. Il presidente Marsilio: "Arcuri ha apprezzato la proposta. E' la stessa strada che ha avviato anche la Regione Lazio".

“La Conferenza delle Regioni ha accolto la mia richiesta di mettere all’ordine del giorno il tema di come sostenere da parte delle Regioni lo sviluppo del vaccino italiano“. Lo ha comunicato ieri in serata il Governatore dell’Abruzzo Marsilio.

“Posizione che è stata poi rappresentata dal presidente Bonaccini al commissario Arcuri e al Governo nel corso della successiva riunione dedicata all’aggiornamento del piano vaccini. Il commissario Arcuri ha apprezzato la proposta, ritenendo utile il coinvolgimento delle Regioni per velocizzare e anticipare l’inizio della produzione, riservandosi di inviare entro la giornata di domani una relazione dettagliata alle Regioni stesse, relazione che approfondiremo nella prossima seduta. Sono molto soddisfatto del fatto che tutte le Regioni abbiano condiviso la mia richiesta volta a sostenere lo sviluppo del vaccino italiano, seguendo la strada già tracciata dalla Regione Lazio che ha avviato con un proprio contributo la prima fase della sperimentazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Nell’Aterno scorre musica’: la dodicesima edizione si apre il 21 agosto all’Emiciclo

Redazione IMN

Il Luco dei Marsi vince il torneo Caput Mundi di calcetto

Quasi venti giorni di gare, tutte di ottima qualità, per designare la vincitrice
Redazione IMN

Certificazione di qualità per la Banca degli occhi di L’Aquila

La Banca degli occhi dell'ospedale aquilano è una delle 13 esistenti in Italia. Rafforza il suo ...
Redazione IMN