INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Covid, proposta di Marsilio: “Sostenere vaccino italiano”

Si punta sul vaccino italiano. Il presidente Marsilio: "Arcuri ha apprezzato la proposta. E' la stessa strada che ha avviato anche la Regione Lazio".

“La Conferenza delle Regioni ha accolto la mia richiesta di mettere all’ordine del giorno il tema di come sostenere da parte delle Regioni lo sviluppo del vaccino italiano“. Lo ha comunicato ieri in serata il Governatore dell’Abruzzo Marsilio.

“Posizione che è stata poi rappresentata dal presidente Bonaccini al commissario Arcuri e al Governo nel corso della successiva riunione dedicata all’aggiornamento del piano vaccini. Il commissario Arcuri ha apprezzato la proposta, ritenendo utile il coinvolgimento delle Regioni per velocizzare e anticipare l’inizio della produzione, riservandosi di inviare entro la giornata di domani una relazione dettagliata alle Regioni stesse, relazione che approfondiremo nella prossima seduta. Sono molto soddisfatto del fatto che tutte le Regioni abbiano condiviso la mia richiesta volta a sostenere lo sviluppo del vaccino italiano, seguendo la strada già tracciata dalla Regione Lazio che ha avviato con un proprio contributo la prima fase della sperimentazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ppi, Paolucci (Pd): “Giunta lenta ha mentito”

Il capogruppo Pd sui punti di primo intervento: "Provvedimento vergognoso"
Redazione IMN

Tragedia asilo: domani i funerali di Tommaso

Si svolgeranno nella Basilica di Collemaggio luogo simbolo città
Redazione IMN

Nuove piste Ovindoli: ribaltata sentenza Tar

La sentenza del Tar aveva annullato il provvedimento regionale di autorizzazione unica (PAUR) del ...
Redazione IMN