INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La bozza del dl: Italia rossa a Pasqua e Pasquetta

Fino al 2 aprile niente zone gialle. In arancione spostamenti limitati

Zona rossa in tutta Italia dal 3 al 5 aprile. Restrizioni sia per Pasqua che per Pasquetta, giornate in cui il Paese sarà di fatto in lockdown. È quanto previsto dal nuovo decreto legge che sarà varato dal governo per fronteggiare l’aumento dei contagi. Confermate le anticipazioni sull’inasprimento dei criteri per entrare in zona rossa: oltre che con un Rt superiore a 1,25, vanno in rosso le Regioni con un’incidenza di 250 casi ogni 100 mila abitanti.

La bozza del decreto – riportata dall’Ansa – prevede una nuova stretta anche per le zone arancioni, dove saranno concesse le visite in abitazioni private a un massimo di due persone con under 14 al seguito. Spostamenti vietati in zona rossa. Multe salate per chi viola le regole: sanzioni da 400 fino a 3 mila euro e chiusura da 5 a 30 giorni per le attività commerciali. Immutato l’orario del coprifuoco, dalle 22 alle 5 del mattino. Misure valide dal 15 marzo al 2 aprile.

Scompare di fatto la zona gialla. Fino al 2 aprile le Regioni in giallo passeranno automaticamente in arancione. ‘Graziata’ dalla stretta la Sardegna, che resta l’unica zona bianca d’Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ancora senza nome il corpo di un 50enne trovato morto nel fiume Tronto

Redazione IMN

Anche a Lanciano torna la luce accesa del cinema

Gli schermi si riaccendono a un anno esatto dalla chiusura. Giovedì 28 ottobre riaprono le sale del ...
Redazione IMN

Incidente tra due veicoli nel pomeriggio ad Antrosano

Redazione IMN