INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid Italia: l’indice Rt scende ancora

L'Rt si attesta sullo 0,68. Scende anche l'incidenza a 32 casi ogni 100 mila abitanti. Oggi la Cabina di Regia si riunisce per analizzare i nuovi dati dell'ultimo monitoraggio della settimana.

Italia verso il look total white. Già da lunedì altre Regioni – compreso il nostro Abruzzo – si scoloriranno anche del tono giallo, per diventare bianche. Scende ancora, in base ai dati dell’ultimo monitoraggio dei dati in Italia legati alla pandemia, l’indice Rt nazionale, che arriva a 0,68, rispetto allo 0,72 della scorsa settimana.

In diminuzione, così come riportato anche dall’Ansa, l’incidenza: il dato è arrivato a 32 casi ogni 100 mila abitanti rispetto a 47 casi su 100 mila abitanti della scorsa settimana.

E proprio oggi, come ogni venerdì, si riunisce la Cabina di Regia: verranno, cioè, analizzati gli ultimi dati contenuti nel monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore Sanità con il Ministero della Salute.

Tutte le Regioni italiane hanno un Rt medio inferiore a 1 e quindi una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo uno.

Il tasso di occupazione dei posti letto della terapia intensiva è sotto la soglia critica (12%), con una diminuzione nel numero di persone ricoverate che passa da 1.323 (25/05/2021) a 1.033 (31/05/2021).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alba Adriatica, disegni dei bambini colorano la spiaggia

La Spiaggia del Fratino e del Giglio di mare di Alba Adriatica si arricchisce grazie alla ...
Redazione IMN

Marivera De Rosa: “Sanità nel caos, errori e ritardi, si corra ai ripari”

Affondo del sindaco di Luco dei Marsi: "Testa? Numeri in libertà e confusione”
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo 956 decessi in seconda ondata

Nella primavera 2020 le vittime erano state 446. In Italia 50 mila morti nella seconda ondata
Redazione IMN