INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid: in arrivo nuova stretta

Chiusure nei weekend e spostamenti limitati. Alle 17 cabina di regia a Palazzo Chigi. A Bari tutto chiuso dalle 19

Polizia: controlli su tutto il territorio

La nuova stretta è prevista per stasera e potrebbe scattare già dal prossimo fine settimana. I circa 20 mila contagi di ieri, ma soprattutto le 376 vittime, hanno spinto l’esecutivo a stringere il cerchio sulle nuove disposizioni per arginare il contagio.

Il Comitato Tecnico Scientifico ha avanzato una serie di proposte che saranno valutate dal governo nella cabina di regia fissata oggi alle 17 a Palazzo Chigi. Lockdown scongiurato ma nuovi divieti in arrivo: spostamenti limitati anche in zona gialla e chiusure nei weekend. Con 250 casi settimanali sotto i 100 mila abitanti si passa direttamente in zona rossa. Le restrizioni dovrebbero essere inserite all’interno del Dpcm del 6 marzo.

“Come ormai sostengono molti medici, il Cts ed il sottosegretario Sileri, servono interventi mirati ed efficaci, che mettano in sicurezza i cittadini delle zone più a rischio, senza però chiudere tutto in tutta Italia”, ha commentato il leader della Lega Matteo Salvini. Nei week end non servono più chiusure – dice – servono più controlli”.

A Bari si va verso la chiusura di tutte le attività dopo le 19, con divieto di asporto dalle 18. “Ho chiesto al prefetto di convocare un Comitato metropolitano perché noi sindaci della terra di Bari intendiamo intervenire con chiusure serali su scala metropolitana attraverso una serie di provvedimenti che impongono il divieto di asporto dopo le 18 e la chiusura totale dopo le 19 di tutte le attività commerciali”, ha detto all’Ansa il sindaco Antonio Decaro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I casi di oggi in Abruzzo: sono 1990

284, invece, i guariti delle ultime 24 ore. In provincia dell’Aquila segnalati +194 nuovi casi ...
Redazione IMN

A Tagliacozzo una strada intitolata a Vincenzo Marini

L'Amministrazione Comunale ricorda una figura cara ai tagliacozzani
Redazione IMN

I giudici non togati della Corte dei Conti

Tra i 26 nomi, ci sono anche quelli di tre marsicani
Redazione IMN