INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid Italia: ieri 30 vittime, 4 ricoveri nelle intensive

Ieri sono stati 951 i positivi in un giorno. Resta ancora da sciogliere - per quel che riguarda una data certa - il nodo sull'abbandono delle mascherine al chiuso, occorrerà aspettare l'autunno.

covid Coronavirus

Secondo l’ultimo bollettino Covid diramato per lo Stivale – che dal prossimo 28 di giugno diverrà tutto bianco, con il passaggio alla zona a minor rischio connesso al virus anche della Valle d’Aosta (ultima regione italiana in giallo) – sono stati ieri 951 i positivi al test del coronavirus, secondo i dati del ministero della Salute. 30, invece, le vittime in un giorno, legate sempre alle complicazioni dovute alla pandemia.

Il tasso di positività è dello 0,5%.

RICOVERI – Sono 344 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, con un calo di 18 rispetto alla giornata precedente. Gli ingressi giornalieri, ieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 4. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono stati 2.140. Domani, come di consueto, si riunirà la Cabina di Regia per analizzare l’ultimo monitoraggio.

“Andando avanti con le vaccinazioni si arriverà progressivamente anche a togliere le mascherine all’interno. Non può essere data una data oggi, né può essere fatta a dire il vero una previsione. Aspettiamo almeno l’autunno”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a Radio Capital. “Vedremo come saranno i contagi. Una eventuale ripresa dei contagi francamente ci sarà e a quel punto si deciderà quando togliere definitivamente la mascherina”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tentano l’assalto al postamat e sparano ai militari: 5 arrestati

Redazione IMN

Per la ‘Giornata dell’anziano’ opuscoli per tutti: ecco come prevenire le truffe

Gioia Chiostri

“Un Mondo a Parte” il film più visto a Pasquetta

Dopo 5 giorni, sono andati 394.556 spettatori a vederlo nelle sale cinematografiche. "Il successo ...
Gioia Chiostri