INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Covid Hotel: scelto anche il Motel Salviano

Richiesta doppia, firmata da Angelosante e Di Pangrazio, rivolta alla Asl e al Dipartimento di Protezione Civile. Individuati come Covid Hotel il Motel Salviano ad Avezzano e Villa Gaia.

E’ stato individuato il Motel Salviano, ad Avezzano come possibile soluzione in fatto di strutture per pazienti in isolamento che non possono, per tante contingenze, far rientro nelle proprie abitazioni. Sono i cosiddetti Covid Hotel, che ampliano il bacino dell’offerta di assistenza sul territorio, in questo caso marsicano, riferita ai soggetti positivi.

Come già anticipato dalla nostra Redazione nella giornata di ieri (leggi qui), inoltre, è stata scelta come papabile struttura per accoglienza anche Villa Gaia, che fa parte del Centro Santa Lucia Srl, a Lecce nei Marsi. E’ stata inviata, nella serata di ieri, tutta la documentazione relativa alle due strutture di accoglienza alla Asl e al Dipartimento di Protezione Civile regionale per l’ultima parola.

Il Motel Salviano è stato individuato poiché sito lungo la Tiburtina Valeria, in prossimità del casello autostradale di Avezzano, quindi in una posizione strategica.

Per quanto riguarda la scelta di Villa Gaia, in questo caso, si fa leva sulla disponibilità interna di 20 camere: la struttura, inoltre, presenta requisiti sia a livello sanitario, che a livello alberghiero. La richiesta è stata formulata dal consigliere regionale in quota Lega Angelosante e dal sindaco di Avezzano, congiuntamente, con lo scopo di accogliere in queste due strutture sia soggetti positivi in quarantena che pazienti Covid post acuti.

Le due realtà alberghiere potrebbero incominciare ad essere operative, sentiti i pareri di Asl e di Protezione Civile, già tra una settimana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Orsi annegati: Cai pronto a costituirsi parte civile

Redazione IMN

Tutto pronto per “La Befana del Vigile” ad Avezzano

Appuntamento il 5 gennaio in piazza del Municipio
Redazione IMN

Incendio Avezzano, forte concentrazione di IPA nell’aria

Sono stati effettuati nel corso di questi due giorni dall'Arta Abruzzo, 2 campionamenti dell'aria ...
Redazione IMN