INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Covid Hotel nella Marsica, Di Pangrazio: “Uno ad Avezzano”

"Ci sono stati dei Covid Hotel a L'Aquila, non capisco perché non possiamo averne uno anche ad Avezzano. Ho inviato la richiesta. Punto a individuare anche un Covid Hotel nella Marsica Ovest e uno nella Marsica Est".

La macchina amministrativa non resta ferma. Dopo le adunanze dei sindaci marsicani, dopo il documento congiunto che si sta preparando per richiedere alla Regione se non il commissariamento della Asl 1 quantomeno l’affiancamento di una figura qualificata che aiuti il manager Testa nella gestione dell’emergenza sanitaria legata alla Marsica – potrebbe essere, come molti sindaci ipotizzano, anche un medico del Pronto Soccorso di Avezzano – ora è la volta dell’individuazione di Covid Hotel nella Marsica, che vadano ad accogliere persone che devono stare in isolamento e che per alcune condizioni o situazioni non possono rientrare nelle loro abitazioni.

“Uno – ci dice Di Pangrazio – sicuramente verrà individuato ad Avezzano. Punto a richiederne uno anche nella Marsica Ovest e uno nella Marsica Est; visto che a L’Aquila mi pare che queste strutture si sono trovate”. Anche il consigliere Simone Angelosante (Lega) e sindaco di Ovindoli ai nostri microfoni ha lanciato, ieri, la notizia della cernita dei Covid Hotel.

Tra le scelte papabili, ci sarebbe la struttura Santa Lucia, sita a Lecce nei Marsi, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.

“Parlo, poi, – conclude il sindaco di Avezzano – da ex direttore generale della Provincia dell’Aquila, bisogna avere l’umiltà di chiedere aiuto. Servirebbero tre esperti che affianchino il manager Testa in questa difficile situazione storica, della pandemia. Uno tecnico per la Marsica, un tecnico per l’area peligna e uno per l’Aquilano. Serve dialogo, presenza sul territorio, rete, unione, collaborazione e non arroccamenti e personalismi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ragazzi protagonisti di uno stage alla Micron di Avezzano

Inclusione e primi passi nel mondo del lavoro

Tagliacozzo, Nazione Futura per il Sociale

"Coinvolgere sempre più giovani e sempre più giovani donne".
Redazione IMN

Marsilio: “Pronto Soccorso con spazi divisi”

“Avezzano avrà un pronto soccorso con spazi divisi e protetti", il governatore anche al PTA di ...
Redazione IMN