INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Covid: ecco i pass da viaggio per salvare l’estate

Cosa sono? E' l'ultima iniziativa targata Ue. Von der Leyen: "Il certificato vaccinale per una mobilità in sicurezza". Si punta, quindi, a revocare il vincolo ai viaggi già a partire da giugno.

Von der Leyen, Reynders e Breton, assieme, presentano un nuovo pacchetto di misure per revocare le limitazioni ai viaggi nella cornice di questa aspra emergenza sanitaria legata al Coronavirus. La notizia è riportata sull’Ansa.

“Col certificato vaccinale puntiamo ad aiutare gli Stati membri a ritornare” a mobilità in sicurezza e coordinata. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in conferenza stampa per la presentazione di un nuovo pacchetto di misure per revocare le limitazioni ai viaggi.

I cittadini europei potranno tornare a viaggiare già a partire da questa stagione estiva, fornendo la prova di essersi sottoposti alla vaccinazione, oppure di essere risultati negativi a un test o di essere guariti dal Covid-19 ed avere sviluppato gli anticorpi.

Il nuovo pass Covid avrà questi dettagli. Il certificato, che dovrebbe essere disponibile da giugno in formato digitale o cartaceo, sarà interoperabile e legalmente vincolante per gli Stati membri e ammetterà tutti i vaccini disponibili sul mercato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scelti i finalisti del 24esimo Festival Città di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi 2018

Redazione IMN

Cappadocia: nuovo screening con tamponi antigenici

La prestazione è rivolta a tutti i residenti e tutti sono invitati a partecipare per prevenire la ...
Redazione IMN

Coronavirus, negativi i test su due pazienti ricoverati in Abruzzo

Non sono affetti da Coronavirus. Questo il verdetto sui due pazienti ricoverati negli Ospedali di ...
Redazione IMN