INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Covid: ecco i pass da viaggio per salvare l’estate

Cosa sono? E' l'ultima iniziativa targata Ue. Von der Leyen: "Il certificato vaccinale per una mobilità in sicurezza". Si punta, quindi, a revocare il vincolo ai viaggi già a partire da giugno.

Von der Leyen, Reynders e Breton, assieme, presentano un nuovo pacchetto di misure per revocare le limitazioni ai viaggi nella cornice di questa aspra emergenza sanitaria legata al Coronavirus. La notizia è riportata sull’Ansa.

“Col certificato vaccinale puntiamo ad aiutare gli Stati membri a ritornare” a mobilità in sicurezza e coordinata. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in conferenza stampa per la presentazione di un nuovo pacchetto di misure per revocare le limitazioni ai viaggi.

I cittadini europei potranno tornare a viaggiare già a partire da questa stagione estiva, fornendo la prova di essersi sottoposti alla vaccinazione, oppure di essere risultati negativi a un test o di essere guariti dal Covid-19 ed avere sviluppato gli anticorpi.

Il nuovo pass Covid avrà questi dettagli. Il certificato, che dovrebbe essere disponibile da giugno in formato digitale o cartaceo, sarà interoperabile e legalmente vincolante per gli Stati membri e ammetterà tutti i vaccini disponibili sul mercato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sabato parte la campagna vaccinale per scuola e università

L'annuncio è stato dato dall'assessore Verì. "Un altro tassello che si va ad aggiungere a quelli ...
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, la Lilt inaugura la nuova sede: punto di riferimento per le donne

Alice Pagliaroli

VIDEO. L’Angizia Color Fun fa esplodere la festa: divertimento allo stato puro a Luco dei Marsi

Alice Pagliaroli