INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Covid, continua la mission dell’Arma con i drive-through

Incessante il lavoro contro il virus nei quattro presidi della Provincia dell'Aquila. Sul campo 20 carabinieri, di cui 4 ufficiali medici e 8 carabinieri infermieri.

Avezzano, al via i tamponi drive-in all'Interporto

Dallo scorso 11 novembre l’Arma dei Carabinieri è impegnata, insieme con tutte le altre Forze Armate, nell’ambito dell’operazione IGEA, voluta fortemente dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, nel fornire un concreto supporto a tutte le istituzioni della provincia di L’Aquila per affrontare l’attuale emergenza sanitaria.

L’Arma, come sempre, è vicina alle necessità della popolazione. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di l’Aquila, diretto dal Colonnello Nazareno Santantonio ha pianificato e messo in campo un grande sforzo operativo e logistico, con l’aiuto delle amministrazioni comunali interessate e della protezione civile locale e regionale, rendendo operativi 4 Drive Through impegnati quotidianamente, in concorso con la ASL 1, al fine di aumentare la capacità giornaliera di esecuzione dei tamponi.

Nei 4 presidi (L’Aquila-Preturo, L’Aquila-Bazzano, Avezzano e Sulmona), in ausilio ai distretti sanitari locali, sono giornalmente impiegati 20 carabinieri, di cui 4 ufficiali medici e 8 carabinieri infermieri, oltre che una componente di carabinieri dei reparti territoriali impegnata nel trasporto delle provette presso l’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dove vengono processati i tamponi eseguiti.

L’Arma dei Carabinieri, con l’impiego di propri medici e infermieri, concorre così fattivamente, insieme alle istituzioni sanitarie locali, anche alla tutela sanitaria dei cittadini per fronteggiare la grave emergenza in atto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quota 100, Confesercenti attiva lo sportello: cosa cambia per andare in pensione?

Kristin Santucci

Primo Treno del Parco Sirente Velino, oltre 140 i turisti

Presidente del Parco regionale Sirente-Velino: "Questo primo viaggio ci permette di tracciare un ...
Redazione IMN

Luco, Fiorenzo Ciocci si presenta in Piazza Umberto I

Appuntamento a venerdì 27 maggio
Redazione IMN