INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, chiuso ristorante a Opi per 5 giorni

A Scanno, sanzionati il titolare di un bar e un cliente. Stava consumando cibo e bevande all'interno del locale ben oltre l'orario consentito dal DPCM.

Continuano i controlli delle Forze dell’Ordine per contenere il contagio del virus, anche in zona gialla.

A Scanno, i militari, nel giorni scorsi, hanno elevato sanzione amministrativa nei confronti del titolare di un bar del borgo ed un cliente sorpreso a consumare cibo e bevande all’interno del locale ben oltre l’orario di apertura consentito.

A Villetta Barrea, invece, i carabinieri hanno sanzionato due giovani motociclisti provenienti dalla provincia di Napoli che si erano recati sul Lago di Barrea per una passeggiata in moto fuori porta, senza giustificato motivo, totalmente ignari delle restrizioni previste dall’art. 1 comma 4 del DPCM 14 gennaio 2021.

Multe anche in altre zone del territorio, dove le Forze dell’Ordine hanno proceduto alla chiusura per giorni 5 di un ristorante di Opi, e sanzionato il titolare ed una addetta che stavano servendo la cena a due avventori, sanzionati anch’essi poiché non rispettavano il previsto distanziamento e non indossavano i dpi.

Gli stessi militari hanno contestato anche ad un altro uomo residente ad Opi la violazione dell’articolo 1 comma 3 del DPCM 14 gennaio, che vieta gli spostamenti non giustificati dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo, poiché fermato pochi minuti dopo la mezzanotte di sabato a bordo della propria vettura, priva tra l’altro della revisione e con la carta di circolazione non aggiornata, non ha fornito alcuna giustificazione al suo spostamento.

“In questo momento è assolutamente prioritario mantenere alta l’attenzione sulle attività di controllo anti covid-19, è necessario operare con grande professionalità e sensibilità per reprimere i comportamenti non corretti e potenzialmente rischiosi per l’aumento della curva dei contagi, a tutela della stragrande maggioranza dei cittadini che si attengono scrupolosamente al rispetto delle regole”, così dichiara alla luce dei controlli effettuati il capitano Fabio Castagna, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castel di Sangro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, test a 122 maturandi: tutti negativi

Conclusa la prima tornata di screening ai maturandi del 'Majorana'. Test ora ai licei 'Croce' e ...
Redazione IMN

Arresti a L’Aquila: le congratulazioni del sindaco

"Come Amministrazione stiamo investendo somme ingenti per un capillare sistema pubblico di ...
Roberta Maiolini

Carta europea assegnata a Parco Sirente Velino

Ambiente, Imprudente: "Giornata storica"
Redazione IMN