INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: chiuse due scuole a L’Aquila

Sindaco Pierluigi Biondi: diversi contagi di alunni, docenti e personale

Su indicazione del Dipartimento di prevenzione della Asl provinciale dell’Aquila, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha disposto la chiusura per due settimane per la scuola dell’infanzia Montessori di San Sisto e la primaria Santa Barbara e San Sisto.

L’ordinanza segue il provvedimento emanato ieri con cui sono state sospese le attività nei due plessi per la giornata odierna ed è legato alla rilevazione di diversi episodi di positività al coronavirus tra alunni, docenti e personale non docente.

“Una misura necessaria alla luce delle evidenze epidemiologiche rilevate nei due istituti, dove si è già proceduto alla sanificazione dei locali. – spiega Biondi – Come comunicato dalla Asl già quattro classi della primaria erano in quarantena e alla data di venerdì risultava una percentuale di assenza del 46% tra gli studenti e del 54% tra gli insegnanti”.

“A fronte di numeri così importanti e della segnalazione giunta dall’Azienda sanitaria, notificata anche alla dirigente scolastica Monia Lai, ho disposto la sospensione delle lezioni per 14 giorni”, conclude il sindaco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Seconda Categoria: trionfa la Plus Ultra, Marruvium a valanga, Lo Schioppo frena l’Atletico

Kristin Santucci

Tamponi per i poliziotti penitenziari d’Abruzzo: “Fare presto”

I sindacati si appellano alla Regione, ai Prefetti, alle Asl e al Ministero della Salute.
Redazione IMN

Corsa alla terra per 30mila giovani italiani: mille in Abruzzo

Redazione IMN