INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, centro vaccini Piana del Cavaliere: ok dalla Asl

Sindaco: "Il nostro obiettivo è riuscire ad allargare la possibilità di vaccinazione anche ad altri comuni limitrofi, come per esempio Sante Marie e Tagliacozzo"

Vaccini, ok ad Astrazeneca fino a 65 anni

La Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha accolto la proposta dell’attivazione di un centro vaccinale a Carsoli a servizio della popolazione dei quattro comuni della piana del Cavaliere: Oricola, Pereto e Rocca di Botte, oltre a Carsoli.

“Il manager dell’Asl1, Roberto Testa, e il direttore sanitario, Alfonso Mascitelli, hanno accolto la mia richiesta inoltrata nei giorni scorsi per creare un polo in cui avviare una campagna di vaccinazione sul territorio”, conferma a Info Media News il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro.

Il primo cittadino ha dato piena disponibilità di mezzi operativi e strutture.

“In un momento così particolare per tutta la nostra comunità – spiega il sindaco – vorrei consentire a tutti i miei concittadini di beneficiare di un punto vaccinale locale che permetta di avere una somministrazione più rapida e di conseguenza più efficace. Le nostre strutture comunali e il personale impiegato, composto da volontari, hanno già dato prova di efficientissime modalità organizzative e procedurali”.

“Dare una mano è fondamentale in questa situazione emergenziale – aggiunge – il nostro obiettivo è riuscire ad allargare la possibilità di vaccinazione anche ad altri comuni limitrofi, come per esempio Sante Marie e Tagliacozzo“.

Questa mattina l’azienda sanitaria locale Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha inviato una risposta a Nazzarro, in cui si legge: “Comunichiamo con vivo piacere l’accettazione della messa disposizione delle vostre strutture e personale per la somministrazione di vaccini anzi SARS COVID-19“.

“Sarà nostra premura – scrivono ancora dalla Asl – comunicare in anticipo il calendario delle vaccinazioni, in conformità con le direttive nazionali e regionali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Legge urbanistica regionale, dibattito ad Avezzano

Focus su opportunità e criticità
Redazione IMN

Bandiere Blu 2019 in autostrada

Campagna di promozione turistica per mare e laghi abruzzesi
Redazione IMN

Virus, i dati del 1 novembre: +33 casi in Abruzzo

Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità. 13 i guariti nelle ultime 24 ore. Invariati i ...
Redazione IMN