INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid: a Trasacco chiusa al traffico via Candelecchia

8 gli attualmente positivi al virus

Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, è stato nominato dal presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, componente del Consiglio direttivo dell'Ersi Abruzzo, l’Ente regionale Servizio Idrico. “Ringrazio il presidente Caruso per la nomina – ha esordito Lobene – Cercheremo di lavorare al meglio e soprattutto nell'interesse dei cittadini”. “Nei mesi appena trascorsi – continua il sindaco di Trasacco – abbiamo ricevuto due note dall'Ersi e dal Consorzio di Bonifica che ci dicevano come vi sarebbe stata una carenza idrica nei periodi cruciali, vale a dire nei mesi di luglio e agosto”. “Di concerto con gli altri sindaci – prosegue – ci siamo attivati con delle ordinanze di blocco irriguo per il sabato e la domenica a scopo preventivo”.

A Trasacco sono attualmente 8 i positivi al Covid-19. L’aumento dei contagi ha fatto scattare l’allarme, con il sindaco Cesidio Lobene che ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Candelecchia per il giorno domenica 11 aprile.

“Non possiamo permetterci di abbassare la guardia in un momento così delicato e nel bel mezzo della terza ondata, significherebbe vanificare tutto il lavoro svolto fino ad oggi, mettendo a rischio le persone più fragili”, ha scritto Lobene su Facebook.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli, un operaio toscano positivo nell’albergo

L'uomo è in isolamento dal 28 giungo e non ha avuto contatti, tutti negativi gli altri 43 tamponi
Redazione IMN

Sbarca in TV la Patata del Fucino Igp

Due sigle a sostegno della promozione: Associazione Marsicana Produttori Patate (Ampp) e Consorzio ...
Redazione IMN

Nella Marsica arriva la Borsa di Natale

La Borsa di Natale è l'idea dell'associazione omonima, nata in questo tremendo frangente temporale ...
Redazione IMN