INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, a Pescara 30 ricoveri al giorno

Ospedale in tilt. Albani: "Ci aspettiamo ulteriore peggioramento"

A Pescara la pressione sul sistema sanitario si fa sempre più forte a causa dell’impennata di contagi, complice la circolazione diffusa della variante inglese. In media 30 al giorno gli accessi in ospedale da parte di pazienti che necessitano di ricovero: più di uno all’ora.

Tra le persone ospedalizzate anche 30enni e 40enni con sintomi acuti. In affanno tutta la catena di gestione dell’emergenza, dal 118 al pronto soccorso e al Covid Hospital.

Nel sottolineare che “Pescara sta vivendo il momento più delicato dall’inizio della pandemia”, il referente regionale per le emergenze e direttore del Pronto soccorso, Alberto Albani, afferma -come riporta l’Ansa – che “ci aspettiamo un ulteriore peggioramento”.

Il Covid Hospital – struttura realizzata in tempi record in primavera – è al completo: decine i pazienti già trasferiti in altri ospedali, soprattutto all’Aquila.

I posti che si liberano con le dimissioni e con i decessi non sono sufficienti ad accogliere i nuovi pazienti. La situazione è talmente critica che molte persone attendono in pronto soccorso anche più di un giorno prima di poter essere ricoverate.

“Stiamo vedendo gli effetti dei comportamenti sbagliati della scorsa settimana e dei giorni precedenti – afferma Albani – La zona gialla non deve essere vista come un ‘liberi tutti’. Se ci si comporta nel modo adeguato si tratta di misure che consentono all’economia di reggere, ma è fondamentale il rispetto delle regole. Invece abbiamo assistito a scene assurde e oggi ne vediamo gli effetti. Ci attendiamo un ulteriore peggioramento per la prossima settimana”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus; donazioni: raccolti fondi per le strutture sanitarie abruzzesi

Pagine social e blogger hanno raccolto 170 mila euro per la sanità in Abruzzo
Redazione IMN

Covid: oggi screening gratuiti a Trasacco

Tamponi presso la palestra comunale dalle 15 di oggi
Redazione IMN

Marsica a fuoco: bruciano sterpaglie a Pescina e Morino

Redazione IMN