INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: 23 nuovi casi in Abruzzo, nessun decesso

Sono complessivamente 4419 i casi positivi al Covid-19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza: sei nuovi positivi in provincia dell'Aquila. Rispetto a ieri si registrano 23 nuovi casi in regione (di età compresa tra 18 e 68 anni).

Sono complessivamente 4419 i casi positivi al Covid-19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 23 nuovi casi (di età compresa tra 18 e 68 anni).

Il totale risulta inferiore di una unità in quanto è stato sottratto un positivo comunicato ieri e risultato in carico ad altra Regione).

Il bilancio dei pazienti deceduti resta fermo a 481.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3057 dimessi/guariti (+6 rispetto a ieri, di cui 21 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 3036 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 881 (+16 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 199492 test (+1778 rispetto a ieri).

52 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 5 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 824 (+15 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 631 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+6 rispetto a ieri), 1044 in provincia di Chieti (+3), 1886 in provincia di Pescara (+11), 818 in provincia di Teramo (+3), 38 fuori regione (+3) e 2 (-4) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Al netto delle verifiche di residenza, i positivi di oggi sono residenti in provincia dell’Aquila (6), Chieti (3), Pescara (11), Teramo (2) e fuori regione (1).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prefettura L’Aquila, gruppo di lavoro contro criminalità organizzata

Nasce il gruppo di analisi per la prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata ...
Redazione IMN

Lega Abruzzo: Desiati entra in segreteria

D'Eramo: "Massimo è persona e amministratore di spessore"
Redazione IMN

Trema il Centro Italia, scossa di magnitudo 3.7 nel Reatino

Alice Pagliaroli