INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid-19, Valle Peligna: tracciamento continuo dei contatti

Monitoraggio capillare e operatori sanitari a domicilio

tamponi

Un impegno a 360 gradi per garantire un monitoraggio costante e capillare, contenere la diffusione del virus e tracciare i contatti, in modo da isolare e circoscrivere i focolai.
E’ l’azione del Dipartimento di Prevenzione della ASL, in particolare del Servizio di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, impegnato, fin dallo scorso gennaio, nella gestione dell’emergenza Covid-19 su tutto il territorio provinciale, in questa fase soprattutto nel comprensorio peligno.
Per individuare il più precocemente possibile eventuali casi di positività, i servizi Asl stanno effettuando, in collaborazione con le USCA (team di operatori sanitari che vanno a domicilio sulla base di segnalazioni dei medici di famiglia), un numero massiccio di test molecolari per la ricerca del virus: oltre 300 al giorno.
Dall’inizio dell’emergenza (a febbraio) ad oggi, la Asl ha effettuato oltre 35.000 tamponi in tutta la provincia. Un dato che testimonia la portata dell’attività svolta dalla Prevenzione.
“Nella Valle peligna, così come in altre aree”, dichiara il manager Roberto Testa, “c’è un livello di attenzione molto alto e un costante, serrato impiego di risorse e mezzi per contrastare la pandemia. Un impegno senza soluzione di continuità al fianco della comunità e delle istituzioni”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, Casini: “Confidiamo in revisione geografia giudiziaria”

Il sindaco di Sulmona in I Commissione questa mattina all'Emiciclo
Redazione IMN

Dati Covid in Italia: Rt in calo ma sale l’incidenza

I ricoveri in terapia intensiva in calo al 2,4%. Come prepararsi al rientro a scuola? Le sei misure ...
Redazione IMN

Servizio mense, da lunedì ad Avezzano al via le domande

Stop al servizio per chi accumula un debito superiore a 100 euro.
Redazione IMN