INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Covid-19, prorogate misure di contenimento fino al 7 settembre

C'è ancora l'obbligo dell'utilizzo delle mascherine nei luoghi chiusi aperti al pubblico e il rispetto del distanziamento sociale. Il 15 agosto potranno ripartire anche le crociere, così come le sagre, le quali potranno tornare ad essere organizzate dal 1° settembre.

Passeggiate al tempi del coronavirus: cosa dice il Viminale

Sono state prorogate fino al 7 settembre 2020 le misure precauzionali minime per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.

La disposizione è contenuta nel nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri emanato dal Presidente del Consiglio dei ministri il 7 agosto scorso.

Le disposizioni del nuovo provvedimento si applicano dalla data del 9 agosto 2020 in sostituzione di quelle contenute nel precedente Dpcm dell’11 giugno 2020, come prorogato dal decreto del 14 luglio 2020.

Il nuovo provvedimento contiene indicazioni e misure proporzionate alla situazione attuale.

Confermati l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine nei luoghi chiusi aperti al pubblico, il rispetto della misura del distanziamento sociale di almeno 1 metro tra le persone e la raccomandazione del lavaggio corretto e frequente delle mani (art. 1 Dpcm).

Il Dpcm contiene anche indicazioni relative alla ripresa di alcune attività, tra cui i servizi di crociera da parte delle navi passeggeri di bandiera italiana, la cui ripartenza è prevista dal 15 agosto (articolo 8 Dpcm) e le manifestazioni fieristiche ed i congressi, consentiti dal 1° settembre purché abbiano misure organizzative adeguate alle dimensioni ed alle caratteristiche dei luoghi e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro (articolo 1 Dpcm). Sempre dal 1° settembre e’ consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità che non superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso (articolo 1 Dpcm).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo bando di concorso della Guardia di Finanza per 461 allievi marescialli

Redazione IMN

Domani la conferenza di presentazione del ‘Pullman dei parchi’ per la stagione invernale

Redazione IMN

Covid, 4 nuovi casi a Pescina

9 gli attualmente positivi, uno è ricoverato all'Ospedale di Avezzano
Redazione IMN