INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid-19, positivo il sindaco di Castiglione Messer Raimondo

Il sindaco ha solo 30 anni. Altro caso a Pescina di contagio, ma si attende l'ufficialità della Asl.

Ad annunciare la sua positività al virus, è lo stesso primo cittadino Vincenzo D’Ercole, così come si legge sul suo profilo social: “Sto bene, ma serve la quarantena”.

Castiglione Messer Raimondo, in Provincia di Teramo, è diventato già zona rossa per volere del presidente di Regione Marsilio, in quanto c’è un focolaio. “Cari concittadini, come ben sapete, nella nostra Vallata il rischio contagio è il più alto di tutta la regione – scrive su Facebook – Sono giorni difficili, in cui ognuno di noi, se non resta a casa, rischia. Purtroppo, neanche io sono stato risparmiato e oggi ho avuto l’esito del tampone, risultato positivo. I miei spostamenti sono stati fatti con tutti i dispositivi di protezione individuale, ma d’ora in avanti continuerò a occuparmi dell’emergenza da casa, evitando di esporre altri al rischio contagio”. Il sindaco è giovanissimo, ha solo 30 anni.

“Ora più che mai serve collaborazione. Io per ora sto bene state, state tranquilli, ma cerchiamo di collaborare; lavorerò da casa. Vi invito a valutare la possibilità di provvedere agli spostamenti relativi agli acquisti dei farmaci e dei viveri in questi due giorni in quanto le previsioni meteo ci dicono che ci saranno nevicate a partire dall’inizio della settimana prossima. ORA NON STO DICENDO CORRETE A FARE LA SPESA, ma organizzatevi per avere cibo per le giornate di martedì, mercoledì e giovedì, per evitare altri disagi. Il Comune si è già organizzato con spazzaneve e tutto ciò che possa essere funzionale, ma sarebbe auspicabile che chi può, anticipi le condizioni meteo avverse. Poi se non nevicherá, tanto meglio, vi state tutti belli a casa lo stesso”, queste le sue parole rivolte alla cittadinanza.

A Pescina, invece, nella Marsica, c’è un terzo caso di contagio da Coronavirus. Si tratterebbe di un uomo sui 60 anni. Ma manca ancora l’ufficialità della Asl. Nel Comune nativo di Silone sarebbe, se confermato, il terzo caso di positività al Covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi giornata mondiale della password

Si celebra il primo giovedì di Maggio
Redazione IMN

VIDEO. Lavori in corso a Gioia dei Marsi: oggi scuole e dissesto, domani l’agroindustria

Kristin Santucci

Amministrative: Roberta Rico al fianco di Di Pangrazio

“Sono certa che Giovanni Di Pangrazio sia la persona giusta per amministrare Avezzano"
Redazione IMN