INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Covid-19, PD attiva servizio anti-fake news

A comunicarlo, il vicesegretario del Partito Democratico, Orlando. L'intento è quello di combattere chi vuole coltivare un clima di rabbia, paura e odio.

“Diffondere notizie false, che avvelenano il clima, che creano angoscia e paura è sempre un fatto da condannare. Lo è ancora di più in un momento come questo, in cui le persone sono provate dal punto di vista economico e psicologico. E non mi riferisco solo agli esponenti politici che si sono prodotti in questo tipo di attivita’ come chi ha cavalcato la diffusione della notizia di un virus prodotto in laboratorio”. Lo dice il vicesegretario del Pd Andrea Orlando in un video su Facebook. La notizia è stata diramata dall’Ansa.

“Il Pd – annuncia – ha attivato un servizio in cui chiede a tutti di segnalare queste bufale. Segnalatele redazioneweb@partitodemocratico.it o sulle pagine del Pd. Terremo una rubrica quotidiana dal titolo La bufala del giorno. Chiediamo a tutti di verificare le notizie prima di inoltrarle e di aiutarci a contrastare la diffusione di bufale e news false”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

28enne marsicano tenta di portare via i propri figli: fermato dai Carabinieri

Redazione IMN

Confartigianato, nuovo corso per pizzaioli

Il via dal prossimo 27 gennaio
Redazione IMN

SP 125, affidati i lavori per oltre 100 mila euro

La Provincia dell'Aquila interviene su una strada teatro più volte di gravissimi incidenti ...
Redazione IMN