INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid-19: Micucci nel Comitato tecnico-scientifico Abruzzo

Una nuova esperienza per il sindaco di Rapino e Amministratore Unico CRUA

Rocco Micucci entra a far parte del Comitato tecnico-scientifico della Regione Abruzzo. Una nuova esperienza per il sindaco di Rapino e Amministratore Unico CRUA. E’ lui stesso a rendere nota la notizia attraverso un post sul suo profilo Facebook.

“Il 3 giugno inizio una nuova esperienza che mi inorgoglisce, non solo a livello personale, ma per quello che posso rappresentare. Con nomina del Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, che ringrazio assieme a chi mi ha dato questa possibilità, sono stato designato a far parte del Comitato tecnico-scientifico, che supporterà la Regione Abruzzo nelle attività per il superamento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Una chiamata subito accettata, che mi onora e mi emoziona e che per me significa prima di tutto impegno e dovere.
L’esperienza di oltre vent’anni che ho avuto la fortuna di fare nella pubblica amministrazione di questa regione a diversi livelli, dagli enti locali all’ambiente, dal credito alla ricerca, mi ha insegnato questo e tante altre cose che spero di poter portare come contributo all’interno del Comitato.
Voglio anche pensare che sia un riconoscimento per tutti quei sindaci, di grandi e piccole realtà, che in questo periodo hanno fronteggiato in prima linea l’emergenza, le cui competenze, spirito di servizio e coraggio, hanno permesso di superare, forse, la fase critica, senza i riflettori riservati ad altri.
Metterò la mia esperienza a 360 gradi – conclude – per dare il massimo per questa regione che amo, puntando a dare risposte ai bisogni dei cittadini, ma anche a fare in modo, se possibile, che l’innovazione e la ricerca ci migrino verso un mondo tutto da disegnare, dove voglio immaginare che possano essere protagonisti i nostri giovani, con le loro idee e la loro preparazione, dove nuove imprese innovative rafforzino il tessuto produttivo rappresentato da quelle tradizionali, che devono essere sostenute con misure straordinarie”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prende a sprangate il manutentore del giardino

Il fatto è avvenuto ieri a Villetta Barrea. La vittima della presunta aggressione, un signore ...
Gioia Chiostri

‘Passaporto delle Oasi’, ecco come promuovere le aree protette della regione Abruzzo

Alice Pagliaroli

D’Orazio Senatore Accademico della Nobile Accademia Leonina

La Nobile Accademia Leonina ha deciso di conferire all'avvocato Quirino D'Orazio il titolo di ...
Gioia Chiostri