INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Covid 19, la situazione a L’Aquila

Positiva al test una donna, ricercatrice lombarda nel capoluogo d'Abruzzo. Il presidente della Regione: "Caso circoscritto".

Coronavirus: i sindaci abruzzesi si incontrano a L'Aquila

“Il caso in questione, come i precedenti, è stato tracciato e circoscritto e le cinque persone entrate in contatto con la ragazza risultata positiva al Covid 19 sono state rintracciate e messe in quarantena già da diversi giorni e sono tenute sotto stretta vigilanza.”, a parlare così, sui social, è il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a seguito dell’ufficialità del secondo caso di contagio, riscontrato per l’appunto a L’Aquila. E’ stata, quindi, confermata anche dall’Istituto Superiore di Sanità la positività per la seconda paziente.

La ragazza, attualmente, è ricoverata ed è in isolamento, fanno sapere le fonti ufficiali. Il Dipartimento di Prevenzione, inoltre, ha già tracciato gli spostamenti della ricercatrice e delle sue coinquiline, che sono in stato, quindi, di “auto-isolamento”.

“Tutto quanto è giusto fare, è già stato fatto dal Dipartimento di Prevenzione e dal reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Salvatore. – conferma Guido Liris, assessore regionale – Si continua nel percorso di limitazione di rischio di contagio, così come suggerito dalle linee guida del Ministero della Salute”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Controlli Ferragosto, 4 patenti ritirate e 3 denunce

Guida in stato di ebbrezza, i controlli del weekend
Redazione IMN

Umberto I Tagliacozzo, incontro con Angelosante

Per il Ministero è ininfluente la sussistenza o meno di una struttura post-acuzie
Giulia Monaco

Marsica No Biogas, conclusa assemblea pubblica

Grande partecipazione anche da parte delle istituzioni
Giulia Monaco