INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid-19, in Italia nessuna Regione in giallo

"Dai dati che abbiamo al momento, la situazione è sotto controllo, non ci dovrebbero essere cambiamenti": questo lo dice il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa. Ricordiamo che l'area gialla, a livello di restrizioni, ha solo l'uso della mascherina all'aperto.

In base agli ultimi dati appresi, nessuna Regione italiana è ancora da zona gialla, ma il rialzo del contagio c’è e si vede. Quelle più a rischio? Sono, carte alla mano, il Friuli, il Veneto e le Marche. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che oggi è intervenuto alla trasmissione condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

Le sue parole sono state riportate anche dall’Ansa.it.

I governatori sono comunque in pressing sul governo. “In un momento in cui i contagi stanno crescendo è importante avviare in tempi rapidi, entro 72 ore, un confronto con il Governo. In Conferenza delle Regioni ho chiesto che la divisione del Paese in zona gialla, arancione o rossa, valga soltanto per i non vaccinati”.

Lo afferma il presidente della Liguria Giovanni Toti a proposito della possibilità di una nuova attuazione del Green Pass.

Intanto, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ipotizza, in caso di aggravamento della situazione, un lockdown per i non vaccinati in zona arancione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comitato Popolare per la difesa del Sistema Sanitario Nazionale

"Riteniamo che per risolvere i problemi contingenti vada subito messa in atto una politica di ...
Alessia Centi Pizzutilli

NAS Pescara, continuano i controlli nel settore della sanità: segnalate 3 strutture ricettive

Redazione IMN

Verì: “L’Abruzzo ha indicatori da zona gialla”

Marsilio: "Se confermata riduzione ricoveri in terapia intensiva potremmo uscire dalla situazione ...
Redazione IMN