INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid-19, D’Orazio: “Potenziamento ex presidio ospedaliero Pescina”

Il sindaco di San Benedetto dei Marsi: “Chiesto intervento al presidente della Regione”

Covid-19, D'Orazio: “Potenziamento ex presidio ospedaliero Pescina”

“Ho ufficialmente inoltrato al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, all’assessore alla sanità regionale Nicoletta Verì ed al direttore della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, la richiesta di potenziamento dell’ex presidio ospedaliero Serafino Rinaldi di Pescina, al fine di fronteggiare più efficacemente, all’interno del territorio marsicano, l’emergenza epidemiologica da Covid-19”, lo ha annunciato il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio.

“All’indomani delle dichiarazioni rilasciate dal governo – continua D’Orazio – circa lo stanziamento di fondi per combattere l’emergenza in atto e dell’emanazione dell’ordinanza del 9 marzo, da parte del presidente della nostra Regione, con la quale si prevede, tra l’altro, l’acquisto di apparecchiature sanitarie, l’incremento dei posti letto nei reparti di terapia intensiva ed il potenziamento dei presidi sanitari locali, ora attendiamo l’adozione di quei provvedimenti concreti, che le nostre comunità legittimamente si attendono. Siamo ben consapevoli delle enormi difficoltà che ci troviamo davanti, ma vogliamo essere fiduciosi”.

“Ci auguriamo poi, che il trasferimento del personale medico-sanitario, disposto verso altre strutture ospedaliere, sia solo strettamente momentaneo e che sia dettato solo da necessari motivi di sicurezza degli operatori medico-sanitari e dei pazienti”.

“Rivolgo – conclude il primo cittadino – un ultimo appello, affinché tutte le forze coinvolte in questa difficilissima sfida, siano esse appartenenti al mondo della politica, della sanità o della collettività, comprendano che questo è il momento in cui bisogna stringersi a coorte, rispettando scrupolosamente le regole e collaborare come non si è mai fatto prima. Solo cosi’ avremo la speranza di salvare noi stessi e di contribuire a salvare il sistema Italia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Campo di Giove prepara impianti

Tandem con Ferrovia dei Parchi

Celano, maggioranza su bilancio: “Cotturone consulti bene le carte”

La maggioranza compatta: proroga approvazione del bilancio, Cotturone consulti bene le carte
Redazione IMN

Elezioni Sulmona, D’Eramo replica a D’Alessandro

Il segretario della Lega su alleanza con Italia Viva: "Notizia destituita di ogni fondamento"
Redazione IMN