INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid-19: ASL attiva Unità Speciali di Continuità Assistenziali

Progetto che assicura il monitoraggio a domicilio dei pazienti Covid positivi o sospetti

Per assicurare adeguata assistenza domiciliare non solo alle persone affette da COVID-19 che non necessitino di ricovero ospedaliero ma anche a quelle per le quali vi sia il sospetto di tale patologia, è prevista l’attivazione di sette Unità Speciali di Continuità Assistenziale (“USCA”) la cui operatività dalle 8,00 alle 20,00 di ciascun giorno è garanzia di completa e costante presa in carico unitamente ai medici di medicina generale ed ai pediatri di libera scelta.

L’ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha già incaricato tutti i ventotto medici necessari per il funzionamento delle predette Unità Speciali di Continuità Assistenziale e ne ha completato la formazione. Le attivazioni riguardano l’intero territorio provinciale ed il pieno impiego di ogni USCA è funzione dei bisogni rilevati dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta.

Ad integrazione e miglioramento dell’assistenza in favore delle persone assistite secondo tale criterio di piena continuità, è in fase di studio l’implementazione d’un sistema di telemedicina in grado di monitorare, nell’arco delle 24 ore, i parametri dei pazienti conferendo ulteriore tempestività ed appropriatezza al sistema di cura.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Questore Alfonso Terribile in visita ai paesi colpiti dal sisma e dalla neve

Redazione IMN

Superbonus, Pezzopane: “Folle decreto governo”

Pezzopane: "È gravissimo vietare agli enti locali e alle altre pubbliche amministrazioni di ...
Redazione IMN

CNA Avezzano: “Impiegare autobus privati, taxi e Ncc per trasporto pubblico”

"Stanziare risorse per potenziare la mobilità e sostenere il settore”
Redazione IMN