INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Countdown per l’Ora della Terra: eventi targati WWF a Chieti e Pescara

Conto alla rovescia per l’Ora della Terra (Earth Hour), la più grande mobilitazione globale del WWF che tornerà sabato 24 marzo dalle 20 e 30 alle 21 e 30. Un’ora riempita da centinaia di milioni di gesti simbolici come lo spegnere le luci di abitazioni, monumenti, strade per lanciare un appello globale contro il cambiamento climatico e per la difesa del Pianeta.

 

 

Lanciata 11 anni fa dal WWF a Sidney, Earth Hour ha raggiunto nell’edizione del 2017 numeri impressionanti con l’adesione di 7.000 città in oltre 184 paesi del mondo, centinaia di milioni di persone coinvolte e oltre 2 miliardi e mezzo di azioni sui social network. Anche quest’anno si spegneranno centinaia di luoghi simbolo del nostro Pianeta. La parola d’ordine dell’edizione 2018 sarà Connect2Earth, perché tutti noi siamo ‘connessi’ alla Terra e c’è un fortissimo legame tra il nostro benessere e la biodiversità del Pianeta.

 

Il WWF Chieti-Pescara, in collaborazione con WWF Young Abruzzo, darà come sempre il proprio contributo per la buona riuscita dell’evento con iniziative programmate a Pescara al mattino e a Chieti nel pomeriggio. A Pescara appuntamento alle 9 e 30 per la pulizia a mano del ‘Parco naturalistico dell’ambiente della sabbia e delle dune’, la cosiddetta area del Fratino, nella zona della Madonnina, iniziativa in collaborazione con Comune di Pescara, Capitaneria di Porto e sezione locale della Lega Navale Italiana. Si tratta di rimuovere plastiche, altri rifiuti e non i legni spiaggiati che aumentano la possibilità della formazione delle dune e offrono riparo per la nidificazione del Fratino, uccello limicolo la cui presenza tra l’altro è fattore positivo per la concessione della bandiera blu e che sta in questi giorni tornando sulle spiagge abruzzesi.

 

Possono partecipare (minorenni solo se con i genitori o da loro autorizzati). Basterà indossare calzature adatte e proteggersi le mani con guanti. A Chieti il Comune aderirà spegnendo le luci di due piazze e ci si ritroverà tutti insieme alle 18 e 30 in piazza Vico per una ‘Ciclopasseggiata Earth Hour’ organizzata in collaborazione con Bike Inside Team. Tutti possono partecipare gratuitamente, previa adesione a Bike Inside oppure al Wwf Abruzzo. Sarà una tranquilla escursione tra le vecchie strade e i vicoli del centro storico, con soste informative accanto a significativi monumenti cittadini.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: Daily Express

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domenica amara per il Capistrello, una sconfitta per cominciare il 2017

Redazione IMN

LFoundry cede ramo d’azienda, Mise apra tavolo monitoraggio

Pezzopane (Pd): "Mise apra tavolo monitoraggio come richiesto da sindacati"
Redazione IMN

Coronavirus: in Italia oltre 30 mila vittime

165 decessi nelle ultime 24 ore, totale guariti a oltre a 105 mila
Redazione IMN