INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Costruzioni, installatori, autoriparatori: ecco presidenti Unioni Cna

Malvone, Altieri e Colaiuda designati dalle assemblee elettive con i coordinatori Calice e Marchese

Si è conclusa nei giorni scorsi, che le ultime assemblee elettive tenute in videoconferenza, la stagione congressuale delle Unioni della Cna Abruzzo.

A chiudere un ciclo iniziato a giugno, indicando i propri organismi dirigenti, sono state Cna Costruzioni, Cna Installazione e impianti e Cna Servizi alla Comunità.

Nell’area dedicata alle imprese di costruzioni è arrivata la conferma per Aurelio Malvone, teramano: lo ha designato l’assemblea tenuta in videoconferenza cui hanno preso parte anche presidente e coordinatore nazionale, Enzo Ponzio e Riccardo Masini.

Con Silvio Calice coordinatore, l’Unione che raggruppa anche altri “mestieri” guarda alle grandi opportunità offerte dal Superbonus 110%: attenzione che in Abruzzo si è tradotta nella costituzione di quattro consorzi di imprese nelle province abruzzesi: “Cons.Ab.” (Chieti-Pescara); “Consit” (L’Aquila); “Edilcoop Abruzzo” (Avezzano); “So.Co.Im.” (Teramo). Nella stessa Unione, dove figurano anche le imprese di pulizia e disinfestazione, Marco Antenucci è stato indicato come portavoce.

Sarà invece l’imprenditore vastese Cesare Altieri Vastese – anche in questo caso si tratta di una conferma, come per il coordinatore Silvio Calice – a guidare per i prossimi quattro anni Cna Installazione e impianti: a far parte della nuova presidenza sono stati chiamati Berardino Pierleoni (Avezzano), Franco Muffo (Chieti), Eros Germano (Pescara), Andrea Di Gregorio (Vasto) e Daniele Di Febo (Teramo).

Sabatino Colaiuda, aquilano, è stato infine designato portavoce dell’Unione Servizi alla Comunità, un arcipelago di attività che raggruppa tra l’altro la vasta e complessa filiera dell’automobile. Con lui ci saranno Giuseppe Ranieri (meccatronica e centri di revisione), Carlo D’Andrilli (carrozzieri), Andrea Sorge (gommisti). Con Gabriele Marchese, confermato coordinatore, spazio anche per Maurizia D’Agostino (tintolavanderie) e Gianfranco Sancaniatore (operatori giardini e verde).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Jacopo Sipari sul Podio dell’Orchestra del Festival Pucciniano

Domani sera, al giovane direttore d’orchestra Jacopo Sipari di Pescasseroli verrà affidato il podio ...
Redazione IMN

Covid: 100 nuovi casi su 1917 tamponi

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 15 nuovi casi. Sono 13 i positivi in provincia ...
Redazione IMN

Prima consegna di mascherine certificate N95

L’Associazione ONLUS Diabete&Vita sposa l’iniziativa del Lions Club di Avezzano con il motto ...
Redazione IMN