INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Corso base di Apicoltura: al via sei webinar

Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che intendono conoscere a fondo gli aspetti legati al mondo delle api e dell’apicoltura

A grande richiesta torna il corso base di apicoltura organizzato da Confartigianato Servizi Srl in collaborazione con Assapira (Associazione Apicoltori Regione Abruzzo), ASL1 Avezzano Sulmona L’Aquila e l’Istituto Zooprofilattico di Teramo.

A causa dell’emergenza Covid era stato necessario sospendere l’avvio delle lezioni in presenza, ma a partire da martedì 2 Marzo e fino al 19 Marzo sarà possibile prenderne parte in modalità a distanza con una serie di Webinair serali che si terranno tutti i martedì e venerdì dalle 20.30 alle 22.00 su apposita piattaforma.

Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che intendono conoscere a fondo gli aspetti legati al mondo delle api e dell’apicoltura, il rapporto tra ape e uomo, le attrezzature necessarie per fare apicoltura, le tecniche apistiche, le principali patologie, gli obblighi dell’apicoltore, le corrette prassi igieniche per il miele e i prodotti dell’alveare.

Costituirà un’ottima occasione per avviare l’attività di apicoltore o semplicemente approfondire le proprie conoscenze in materia, grazie all’indispensabile assistenza tecnica e burocratica che verrà offerta da dottori esperti specializzati del settore.

Per informazioni, iscrizioni e costi è possibile rivolgersi a Giulia ai seguenti contatti: tel. 0863/413713-26282, email: ancoscomitatoavezzano@gmail.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carcere Sulmona: al via il percorso di recupero interiore per 200 detenuti

Redazione IMN

Abruzzo, in arrivo corsi di aggiornamento e perfezionamento per gli agenti di polizia locale

Gioia Chiostri

Covid Abruzzo, al via vaccinazione per 71 mila bimbi

Intanto la campagna vaccinale va avanti spedita, ma dati in lieve calo rispetto alla scorsa ...
Redazione IMN