INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Corridoio Tirreno-Adriatico: riunione dei sindaci

Sindaci della Marsica, della Valle Peligna, Valle Subequana e Alto Sangro, del pescarese e chietino a raccolta per discutere sul tema della trasversalità e del corridoio Tirreno -Adriatico

Bimillenario ovidiano, il sindaco Casini replica alla Pezzopane

Domani pomeriggio, 23 aprile, i sindaci abruzzesi e laziali delle aree interne, della Marsica, della Valle Peligna, Valle Subequana e Alto Sangro, del pescarese e chietino a raccolta su invito del sindaco di Sulmona Annamaria Casini in una riunione, in modalità telematica, per discutere sul tema della trasversalità e del corridoio Tirreno -Adriatico, la battaglia principe per riportare le nostre regioni e le aree interne al centro delle politiche europee dei trasporti ed infrastrutture, necessarie per lo sviluppo futuro dei nostri territori.

“I sindaci insieme agli studiosi Antonio Nervegna ed Ecuclide Di Pretoro si confronteranno sullo stato dell’arte della proposta di revisione delle reti Ten T e sulle azioni da intraprendere per rendere concreta questa epocale opportunità. Mancano poche settimane alla chiusura di consultazioni europee sul regolamento di revisione delle reti e delle proposte di programmazione nazionali e regionali su fondi europei. E’ ora il momento di cogliere questa sfida e i sindaci, come rappresentanti locali, devono poter esprimere le loro istanze per garantire il futuro delle nostre comunità”. Lo dichiara il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo ospedale Avezzano: lunedì incontro Verì-Marsilio

Il programma sarà illustrato dall’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, e dal presidente della ...
Redazione IMN

VIDEO. Il futuro verde del Biometano fa tappa a Collarmele: «In Abruzzo, si producono 600 mila tonnellate di rifiuti»

Gioia Chiostri

Presentazione libro “Borgo Italia. Identità, demografia, innovazione. Per la rinascita delle piccole patrie”

𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗼 "𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮. 𝗜𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗮', 𝗱𝗲𝗺𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗮, 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. 𝗣𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗻𝗮𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 ...
Redazione IMN