INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Coronavirus, Verì: “Tamponi nelle Rsa per ospiti e operatori”

La Regione Abruzzo mantiene alta l’attenzione contro il coronavirus, con il monitoraggio degli operatori e ospiti delle Rsa.

La Regione Abruzzo effettuerà i tamponi per gli ospiti e gli operatori delle Rsa (residenze sanitarie per anziani) presenti sul territorio regionale.

Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Nicoletta Verì. L’iniziativa è in linea con le ordinanze regionali n. 45, che disciplina la tracciatura dei tamponi, e n. 53, per la gestione dei casi sospetti Covid-19.

“Superata la fase acuta dell’emergenza, bisogna mantenere ancora alta l’attenzione, con iniziative volte alla prevenzione, al fine di evitare la diffusione del contagio” – osserva l’assessore Nicoletta Verì.

“Pertanto abbiamo attivato un percorso che mira a monitorare anche le strutture socio-sanitarie che accolgono gli anziani, utenti notoriamente fragili e meno protetti, che hanno bisogno di maggiore attenzione. Anche gli operatori che operano in queste strutture” – ha concluso – “saranno sottoposti a tamponi con l’obiettivo di garantire maggiore controllo e sicurezza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: nessun aumento Tari

Ruscio: "I cittadini di Avezzano pagheranno la stessa somma del 2021"
Redazione IMN

Orso marsicano investito sull’A25

L'incidente è avvenuto questa notte nell'area del Comune di Avezzano, il conducente non si è ...
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, sportello di prossimità altro spettro all’orizzonte del Tribunale: parla Colucci

Kristin Santucci