INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus, secondo caso a Luco Dei Marsi

Lo ha annunciato il primo cittadino Marivera De Rosa che ha aggiunto: «Prudenza e pazienza, che sono le armi che più ci occorrono in questo momento».

Coronavirus

«È risultato positivo il test effettuato su un collega del contagiato. Il lavoratore, anch’egli asintomatico, è stato posto in isolamento con tutti i suoi familiari, che verranno a loro volta sottoposti a tampone».

Ad annunciarlo sui suoi canali social il sindaco Marivera De Rosa.

Un nuovo caso di contagio, il secondo che si registra a Luco Dei Marsi. Si tratta di un collega della persona risultata positiva al Covid-19 giovedì scorso.

La settimana scorsa il primo caso di Coronavirus nel comune marsicano e il primo, dopo giorni di azzeramento dei contagi, nella provincia dell’Aquila.

Salgono a 105 i casi di Coronavirus nella Marsica.

«Mi sono appena stati comunicati gli esiti degli altri tamponi effettuati tra i soggetti più vicini al primo caso accertato di Covid positivo a Luco. Anche il test effettuato sulla persona affettivamente vicina, ma non facente parte della famiglia di origine, è negativo» ha aggiunto il primo cittadino.

Le altre 15 persone, tra titolari dell’azienda e colleghi, sottoposte al test, sono risultate tutte negative.

Inoltre il sindaco Marivera De Rosa ha tenuto a sottolineare, ancora una volta, tutte le misure di sicurezza da porre in essere in questo periodo di Emergenza.

«Vi ricordo di osservare strettamente le regole di prudenza che ormai ben conosciamo, e principalmente: mantenere la distanza sociale, ridurre gli spostamenti a quelli strettamente necessari, usare sempre la mascherina, osservare un’accurata igiene e disinfezione delle mani, in caso di sintomi influenzali o anche di malessere sospetto, non esitare a contattare telefonicamente il proprio medico di base o il 118 per ottenere le indicazioni più opportune. Invito tutti a non alimentare inutili allarmismi e illazioni infondate: le autorità competenti stanno operando secondo precisi protocolli e mi tengono costantemente informata.

Sarà mia cura darvi in modo tempestivo ulteriori eventuali aggiornamenti sulla situazione. Prudenza e pazienza, che sono le armi che più ci occorrono in questo momento».

Ed ha concluso facendo, al lavoratore contagiato, gli auguri di pronta guarigione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Uso corretto della tecnologia: in diretta con #cuoriconnessi

Le attività del progetto sono rivolte alle scuole italiane secondarie di primo e secondo grado. La ...
Gioia Chiostri

Meteo: cominciano i giorni delle piogge

Gioia Chiostri

2 giugno: Capistrello ricorda i 33 martiri

L'evento è stato un'occasione per la comunità di Capistrello di rafforzare, quindi, i legami tra le ...
Redazione IMN