INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus: primo caso a Luco dei Marsi

Positivo un giovane asintomatico: era già in isolamento

Un caso di Covid-19 a Luco dei Marsi. Lo ha annunciato il sindaco Marivera De Rosa. “La persona colpita – ha scritto il sindaco su Facebook – è un giovane uomo, fortunatamente pressoché asintomatico, che, accortosi di avere un problema olfattivo mai avuto prima, è stato sottoposto a tampone. Allo stesso tempo, in via precauzionale, è rimasto in isolamento nella propria abitazione”.

Tutte le procedure di sicurezza sono state attivate, e le Autorità preposte hanno già avviato tutta la tracciatura e i controlli dei contatti avuti dalla persona colpita nelle ultime settimane prima dell’isolamento totale attuato.

“Ricordo a tutti che, sebbene la “Fase 2”, onde evitare il tracollo economico del Paese, sia stata avviata, essa basa la sua ragione d’essere e la sua sussistenza sul presupposto dell’uso della massima prudenza e sul rispetto delle prescrizioni di sicurezza da parte di tutti, perché il viorus non è stato certamente debellato né esiste un vaccino”, ha concluso la De Rosa.

Si tratta del primo caso di coronavirus nel comune di Luco dei Marsi e il primo, dopo giorni di azzeramento dei contagi, nella provincia dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capitale cultura 2025: audizioni a fine marzo

La nota del Ministero della Cultura
Redazione IMN

Sale sulla tettoia durante una partita: denunciato

È successo nel corso dell'incontro di Serie D Vastese-Campobasso di ieri
Redazione IMN

Certificazione parità di genere per il Gruppo Hera

Nel Gruppo Hera, la presenza femminile si attesta sul 28% e si registra una crescita costante della ...
Gioia Chiostri