INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Coronavirus, positiva la ricercatrice ricoverata a L’Aquila

Ad oggi, è risultata positiva al contagio da Covid 19 anche la ricercatrice lombarda a L'Aquila. Positivo, quindi, anche il secondo test eseguito dall'Istituto Superiore di Sanità. E' il secondo caso in Abruzzo.

E’ positivo al Covid 19 il secondo test, eseguito dall’Istituto Superiore di Sanità, sulla ricercatrice lombarda ricoverata in isolamento all’ospedale dell’Aquila, il San Salvatore.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

L’Abruzzo, ad oggi, conta ufficialmente 3 casi di contagio, ufficiali e ufficializzati.

Si è espresso sui social, nella serata di ieri, anche il sindaco Biondi del capoluogo abruzzese: “Sentite immediatamente Asl e Regione, persone a contatto con paziente in isolamento fin dal primo momento”

“Sin dal primo momento in cui si è avuto il sospetto, le persone venute in contatto con la donna e risultata positiva al test per il coronavirus, sono state messe in sorveglianza attiva e isolamento domiciliare”.

Biondi ha informato la popolazione non appena è venuto a conoscenza del primo caso all’Aquila. Ha preso, inoltre, ufficialmente i contatti con il direttore generale dell’Asl, Roberto Testa, con il Servizio di Igiene, Epidemiologia, e Sanità pubblica del Dipartimento di prevenzione, con il presidente della Regione, Marco Marsilio, e con il Dipartimento regionale di Protezione Civile. La paziente risultata positiva, proveniente dalla Lombardia, è ricoverata presso il reparto di malattie infettive dell’Ospedale dell’Aquila. Testa, infine, ha comunicato al sindaco che le condizioni della paziente non destano preoccupazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ministro Sangiuliano: intervento di Fina e Guanciale

“Goffaggine e inconsistenza del governo sono monumentali”
Roberta Maiolini

Il Liceo “V. Bellisario” nella IV Biennale Licei Artistici

Il dirigente scolastico: "Il nostro Liceo sa coniugare didattica tradizionale con progetti ...
Redazione IMN

Aidaa: Campagna contro “botti di Capodanno”

Associazione italiana difesa animali e ambiente: "È un fenomeno di fatto ridotto ma che indica come ...
Redazione IMN