INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Coronavirus, LFoundry dona materiale indispensabile agli operatori sanitari

Un gesto di estrema generosità. E' stato donato materiale utile per coloro che si trovano, adesso, a lavorare in ambienti asettici, nel "Covid hospital” del G8 aquilano.

“Voglio pubblicamente ringraziare la società LFoundry, con sede ad Avezzano, per aver donato materiale utile agli operatori che lavorano all’ex G8 dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila”, ha detto Roberto Santangelo, vice presidente vicario in Consiglio Regionale d’Abruzzo.

“Grazie alla generosità e sensibilità dimostrata dai vertici della multinazionale e in particolare dal dott. Sergio Galbiati, ex presidente Confindustria L’Aquila, e dal dottor Fabrizio Marchili facility manager, è stato possibile destinare parte del materiale, che viene utilizzato dai tecnici della società altamente specializzata che lavorano in ambiente asettici, agli operatori sanitari di quello che è stato ora ribattezzato “Covid hospital” per fronteggiare l’emergenza coranovirus”, ha proseguito Santangelo.

“Si tratta di mascherine, occhiali, babusce copriscarpe, guanti” – ha spiegato Giovanni Cappelli promotore dell’iniziativa e che ha anche materialmente consegnato gli strumenti al dott. Franco Mariangeli, direttore dell’Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione del nosocomio aquilano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Monte Velino: recuperati altri due corpi

Sono tre i corpi individuati questa mattina dalle squadre del soccorso Alpino a Valle Majelama, ...
Redazione IMN

Incendio Collelongo: Canadair in azione da stamattina, brucia ancora la montagna

Redazione IMN

Gli obiettivi raggiunti del Parco Sirente-Velino in un anno

Bilancio dei primi 12 mesi della nuova governance. Sabato scorso, conferenza stampa a Rocca di ...
Redazione IMN