INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Coronavirus in Abruzzo: oggi 2 nuovi casi

Più un deceduto rispetto alla giornata di ieri. I casi riguardano la Provincia dell'Aquila.

Coronavirus: solo 8 nuovi casi in Abruzzo

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3333 casi positivi al Covid-19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 2 nuovi casi.

17 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 103 (-4 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 468 pazienti deceduti (+1 rispetto a ieri); 2745 dimessi/guariti (+5 rispetto a ieri, di cui 12 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2733 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 120, con una diminuzione di 4 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 117027 test.

Del totale dei casi positivi, 244 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+4 rispetto a ieri, di cui 2 casi da verifica residenza), 827 in provincia di Chieti, 1599 in provincia di Pescara, 635 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 2 casi non è indicata la provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, la rabbia del sindaco di Pescina: “Ora basta”

Il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella, posta sui social, rendendolo pubblico, il documento ...
Redazione IMN

“Piedibus”: a Pianola un “autobus che va a piedi”

La giunta comunale dell’Aquila ha approvato il progetto
Redazione IMN

Sanità, Quaglieri replica a Paolucci

Il Consigliere: "Speculare sulla sofferenza è un atto di sciacallaggio"
Redazione IMN